Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I Giovani di Confagricoltura Lombardia rinnovano la fiducia al presidente Alessandro Marinoni

Si è svolta lunedì 31 maggio, nella sede di via Pietrasanta a Milano, l'assemblea dei Giovani di Confagricoltura Lombardia per il rinnovo delle cariche sociali, alla presenza dei presidenti e vicepresidenti dell'Anga di tutte le provincie lombarde. 

I Giovani hanno deciso all'unanimità di rieleggere Alessandro Marinoni al vertice dell'Anga regionale. "Sono onorato di poter proseguire nella rappresentanza di questa associazione – ha esordito Marinoni – e continuerò a lavorare in sinergia con tutte le provincie affinché si riconosca all'agricoltura un ruolo di centralità nel mondo economico, comunicando in maniera chiara e trasparente il nostro lavoro e la nostra passione".

Alessandro Marinoni, presidente di Anga Lombardia

"L'agricoltura è scienza, ricerca, sperimentazione, innovazione, ma anche tradizione, passione e sacrificio – ha continuato Marinoni – e ciò deve essere sempre più chiaro alla collettività e ancor più ai media affinché riescano a comunicare con trasparente ed onestà la straordinaria capacità di produrre cibo sano, buono e di qualità. Come Giovani di Confagricoltura ci impegneremo a raccontare le nostre storie di imprenditoria, fornendo la nostra totale collaborazione all'assessore regionale Fabio Rolfi che si è sempre dimostrato vicino ai giovani nonché a tutta la politica che vorrà ascoltarci".

"Insieme quindi alle Istituzioni vorremo lavorare per una corretta valorizzazione del lavoro degli imprenditori agricoli e della qualità dei nostri straordinari prodotti agroalimentari" ha concluso il presidente dell'Anga.

Durante l'incontro, infine, sono stati nominati vicepresidenti per il prossimo triennio Emma Cogrossi (presidente di Anga Milano-Lodi-Monza e Brianza) e Paolo Faverzani (presidente di Anga Cremona). Ad Emma Cogrossi anche il rinnovo della delega al coordinamento dell'attività delle Federazioni di Prodotto di Confagricoltura Lombardia, nell'ambito delle quali i Giovani hanno diritto ad un rappresentante. 

Alessandro Marinoni è titolare di un'azienda di produzione e valorizzazione di ortaggi in IV gamma e I gamma evoluta con sede in provincia di Brescia. Nei terreni ubicati nella provincia e nei due stabilimenti di lavorazione di Castel Mella e Dello coltiva in filiera controllata e certificata e trasforma ortaggi freschi destinati alla Gdo, HoReCa e mercati ortofrutticoli. L'azienda è specializzata nella produzione di referenze in vassoio ad elevata artigianalità con un'attenzione particolare alla qualità e alla presentazione dei prodotti quali cipolline borettane pelate, zucca a cubetti, cicorino, pronti minestrone freschi.

Data di pubblicazione: