Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Julie Caignon, VOLTZ Maraîchage

Compagnia distributrice di semi e piante con grandi ambizioni in tutti i Paesi europei

All'inizio di quest'anno, l’azienda di distribuzione, sviluppo e coltivazione di ortaggi e fiori, Graines VOLTZ,  ha differenziato le sue attività in due strutture commerciali: VOLTZ Maraîchage per la produzione alimentare e VOLTZ Horticulture per gli orti domestici e urbani.

Le due società forniscono semi e piante agli orticoltori professionisti. "Lavoriamo con diversi tipi di clienti, dai produttori che operano nella vendita diretta, ai maggiori produttori e industriali", spiega Julie Caignon, responsabile comunicazione presso VOLTZ Maraîchage.

La Graines VOLTZ è stata creata nel 1985 a Colmar (Francia) da Serge Voltz, che ora è l’amministratore delegato dell'azienda. "La Francia rimane il nostro mercato principale, dove godiamo di una reputazione molto forte", spiega Julie. “Lavoriamo anche sul mercato dell'export, con grandi ambizioni in Europa. Il nostro obiettivo è quello di proporre a tutti i Paesi europei un'offerta ampia come facciamo nel nostro Paese, con una capacità commerciale che si sviluppi a livello internazionale. Vogliamo anche ampliare le nostre esportazioni di piante. Per il momento, esportiamo principalmente sementi”.

Serge Voltz

3.000 varietà
La gamma VOLTZ Maraîchage comprende circa 3.000 varietà di sementi e piante.

"Oggi siamo conosciuti per la nostra vasta gamma di pomodori e zucche, e come specialisti in erbe aromatiche (erba cipollina, basilico, prezzemolo…), ravanelli e fagioli".

"Continuiamo la produzione e la ricerca genetica della società Hild Samen, di cui abbiamo rilevato l'assortimento nel 2020. La nostra vasta gamma ci consente di soddisfare la domanda dei produttori orticoli. I nostri sviluppatori lavorano per soddisfare le richieste del mercato".

La Graines VOLTZ ha compiuto importanti sviluppi in termini di offerta biologica. "Le varietà bio sono sempre più richieste. Vogliamo offrire la stessa qualità e lo stesso numero di varietà biologiche e convenzionali".

Vendite online
Per supportare ulteriormente i propri clienti e offrire loro servizi complementari, VOLTZ Maraîchage ora vende anche sementi online. "Vogliamo essere il più vicino possibile ai nostri clienti. La nostra forza si basa sul servizio e sulla reattività. Per questo abbiamo introdotto l'e-commerce. Gli ordini effettuati online vengono spediti entro 24-48 ore al massimo. Abbiamo anche un servizio di controllo istantaneo delle scorte, così che i nostri clienti sappiano subito se un prodotto è disponibile o meno. I pagamenti vengono effettuati con carta di credito, ma nei prossimi mesi saranno possibili nuovi strumenti di pagamento".

Nel prossimo futuro, la VOLTZ Maraîchage prevede di sviluppare ulteriormente il sito con nuovi contenuti e servizi.

Per maggiori informazioni:
Julie Caignon
VOLTZ Maraîchage
jcaignon@grainesvoltz.com 
www.graines-voltz.com 

Data di pubblicazione: