Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In Perù si prevede un significativo aumento della produzione

Arriva in Germania il primo lotto di zenzero biologico peruviano della stagione 2021

Il 20 maggio è arrivato sul mercato tedesco il primo lotto di zenzero biologico peruviano della stagione 2021. Quest'anno, la campagna dello zenzero peruviano inizia con un aumento significativo della produzione e grandi prospettive, vista la soddisfacente richiesta per questo prodotto.

"Pochi giorni fa abbiamo inviato la prima spedizione di zenzero biologico per via aerea al nostro partner commerciale Ben's Ginger, a Monaco di Baviera, in Germania", afferma Kristel Camargo, direttore della Elisur Organic, una delle principali aziende di produzione peruviane di zenzero e curcuma biologici. "Quest'anno abbiamo iniziato la campagna prima del solito, vista la richiesta da parte dei nostri clienti e la possibilità di effettuare una pre-selezione del prodotto. Stiamo già preparando le spedizioni via mare verso tutti i mercati in cui operiamo".

La Ben's Ginger, azienda tedesca di trasformazione di concentrati di zenzero biologico, lavora con l’azienda Elisur Organic da 3 anni con cui mantiene un forte legame commerciale, grazie al fatto che ha fatto della sostenibilità una filosofia aziendale. "Questo primo lotto di zenzero è stato prodotto con un approccio sostenibile, con l'obiettivo di garantire la protezione dell'ambiente, lo sviluppo sociale ed eque condizioni economiche", afferma Camargo.

Quest'anno l'azienda peruviana prevede un aumento del 30% della produzione di zenzero rispetto allo scorso anno. "Nel complesso, la produzione di zenzero del Perù è aumentata, effetto dei buoni risultati dello scorso anno, quando la domanda è stata eccezionalmente alta perché c'era una minore concorrenza dalla Cina, il cui mercato interno ha assorbito gran parte della propria produzione. Questo ha portato molti operatori ad avventurarsi nella coltivazione di questo prodotto, attratti dai buoni prezzi dell'anno scorso", dice il direttore della Elisur.

Nonostante la domanda di zenzero si sia stabilizzata rispetto alla scorsa stagione, quando invece è salita alle stelle a causa dall’impatto della pandemia e del gap asciato dalla Cina, Camargo riferisce che il consumo del prodotto è ancora buono. "Ci sono buone prospettive per quest'anno, anche se è ancora presto per parlare di prezzi perché le tendenze del mercato non saranno chiare almeno fino a luglio. Poiché quest’anno si sta procedendo alle vaccinazioni, i consumatori non richiedono più, come accadeva l’anno scorso, prodotti che rafforzino il sistema immunitario, ma la domanda rimane buona".

La Elisur Organic spedisce il suo zenzero biologico sui mercati nordamericani ed europei, con Germania e Italia come principali destinazioni nell'Ue, due mercati molto esigenti. L'azienda è certificata biologica (USDA, EU, COR) e dispone delle certificazioni GLOBAL GAP e GRASP, nonché dell'autorizzazione sanitaria (SENASA). Si sta inoltre lavorando per ottenere le certificazioni BRC e FAIRTRADE, al fine di garantire processi sicuri e un'agricoltura sostenibile.

Organizzazione della Ginger Week 2021
La Elisur Organic ha organizzato quest'anno la Ginger Week (elisurorganic.com/ginger-week-2021), uno spazio online gratuito che riunisce istituzioni pubbliche e private, compratori nazionali e internazionali e il grande pubblico, per condividere informazioni ed esperienze sullo zenzero peruviano. Durante questa Ginger Week saranno disponibili:

  • video che mostrano l’impianto di trasformazione, le storie dei produttori, la situazione dei campi e le prospettive dei collaboratori dell'azienda;
  • relazioni tecniche tenute da specialisti su esperienze e ricerche relative allo zenzero;
  • colloqui commerciali per fornire informazioni di interesse per il processo decisionale e per finalizzare transazioni future alle giuste condizioni.

Per registrarsi: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfZna6eOdFzHlps27sNAh5h1OH46OKKatkdRG750R2M932Msg/viewform

Per maggiori informazioni:
José Flores Palomino - sales and marketing manager
Elisur Organic SAC 
+51 933 130095
jflores@elisurorganic.com
www.elisurorganic.com

Data di pubblicazione: