Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pinduoduo spinge sulle tecnologie agroalimentari

Superati in tempi record gli 800 milioni di utenti

Pinduoduo ha consolidato la sua posizione di piattaforma leader in Cina per l'agricoltura e i prodotti alimentari superando, in tempi record, gli 800 milioni di acquirenti attivi all'anno. I risultati del primo trimestre hanno superato le aspettative del mercato.

I ricavi totali, esclusi quelli provenienti dalle vendite delle merci, sono aumentati del 239% fino a 22,2 miliardi di yuan nel primo trimestre del 2021, ha affermato in una nota la società quotata al Nasdaq. Il numero di acquirenti attivi annuali è salito a 823,8 milioni, nei 12 mesi terminati a marzo, mentre il MAU è aumentato a 724,6 milioni, poiché Duo Duo Grocery ha favorito il coinvolgimento dei clienti.

"Il nostro impegno globale nel servire i nostri utenti ci ha aiutato a ottenere un altro trimestre importante", ha affermato Chen Lei, presidente e amministratore delegato di Pinduoduo. "Abbiamo continuato a creare fiducia e condivisione con i nostri utenti, come si può vedere dalla continua crescita della loro attività sulla nostra piattaforma".

Raggiungendo un numero record di 823,8 milioni di clienti attivi, Chen ha detto che la crescente portata della piattaforma ha dotato l'azienda di una maggiore capacità - e anche di responsabilità - per guidare il cambiamento e fornire maggiori vantaggi alla società.

Chen ha indicato l'agricoltura come un settore in cui l'azienda sta mobilitando le proprie risorse per catalizzare i processi di avanzamento. L'accesso diretto a centinaia di milioni di consumatori e oltre 8,6 milioni di commercianti, ha reso Pinduoduo "straordinariamente ben posizionato per mettere insieme le migliori menti di tutto il mondo al fine di sviluppare soluzioni pratiche ai problemi del mondo reale che i nostri utenti incontrano ogni giorno".

Pinduoduo ha annunciato una partnership di ricerca con l'Agenzia per la scienza, la tecnologia e la ricerca (A * STAR) di Singapore per condurre uno studio che esamina l'impatto sulla salute della sostituzione delle proteine animali con nuove proteine vegetali, oltre a un progetto presentato lo scorso anno per sviluppare un sistema economico e portatile per testare i residui di agrofarmaci.

Chen ha anche indicato la logistica come un settore in cui Pinduoduo può utilizzare le sue economie di scala, per guidare un cambiamento positivo e ridurre gli sprechi alimentari ed energetici, e le emissioni di carbonio. Poiché i prodotti in Cina viaggiano ancora per lo più su rotte tortuose per raggiungere i consumatori, Chen ha affermato che la società sta lavorando alla pianificazione del percorso dal punto di partenza a quello d’arrivo e alla logistica della catena del freddo, per ottimizzare la consegna lungo tutto il tragitto.

"Pinduoduo presenta alcuni vantaggi in questo settore. Produciamo molte casse, lo scorso anno più di un terzo di quelle giornaliere in Cina, e abbiamo esperienza nella progettazione di sistemi complessi", ha affermato Chen. "Mentre continuiamo a crescere, penso che possiamo fare un suo migliore della nostra capacità".

Data di pubblicazione: