Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'azienda Caligari&Babbi ha in campo oltre 3 milioni di piante

E' iniziata la stagione del finocchio di Romagna

E' iniziata la scorsa settimana, con un ritardo di una decina di giorni rispetto al normale, la raccolta del finocchio da parte della Caligari&Babbi, più conosciuta grazie al suo marchio Finò distribuito in tutta Europa. 

"La qualità media del prodotto di primo trapianto non è elevatissima - esordisce Vittorio Caligari, responsabile di produzione - a causa dell'andamento meteo primaverile. Ciò comporta maggiori scarti in campo e in magazzino, con una resa complessiva inferiore. Quello però che viene messo in vendita è di elevata qualità, perché solo il prodotto migliore viene confezionato".

Vittorio Caligari

"Ad ogni modo si tratta di un prodotto novello, vale a dire di trapianto primaverile. Va distinto dal prodotto del trapianto autunnale che attualmente non ha la stessa freschezza, aroma e intensità di questo".

Rispetto all'andamento di mercato, Caligari afferma che "da diversi mesi assistiamo a una calma piatta. L'elettro-encefalogramma di questo prodotto è una linea continua senza sussulti, purtroppo ancorata verso il basso. Da molti, troppi mesi siamo sulla linea di galleggiamento senza sussulti. A fronte di vendite normali, manca la marginalità, mentre le spese sono schizzate alle stelle. L'andamento meteo non ha causato mancanze di prodotto e sui mercati vi è sempre stato molto finocchio".

In questo momento, il prodotto viene venduto sia in Italia, sia dall'estero. Finò è un marchio molto conosciuto e affermato e le richieste arrivano da tutta Europa, fra cui nazioni come Germania, Francia, Austria, Belgio, Paesi Bassi. In questi mercati sono molto attenti alla qualità e il prodotto novello viene apprezzato.

Per maggiori informazioni
Caligari & Babbi srl
Via Pietà, 77
Savignano su Rubicone (FC)
+39 0541 942599
commerciale@ortofruttacaligari.com
www.finocchioitaliano.com