Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Si amplia la gamma di radicchio di Treviso Bejo

Il radicchio di Treviso è una delle tipologie di radicchio più coltivate dopo il "Chioggia" e la sua destinazione è prevalentemente quella del mercato fresco. Il radicchio di Treviso viene ulteriormente distinto nel mercato tra "precoce" e "tardivo", intendendo quest'ultimo come quel prodotto ottenuto tramite una tecnica di "forzatura" in vasca. La differenza visiva fra i due prodotti è abbastanza netta, così come le caratteristiche organolettiche.

Nato in Veneto, il radicchio di Treviso precoce si è spostato nel tempo, ed ora viene coltivato anche in altre aree d'Italia al fine di garantire ai mercati una continuità di prodotto lunga tutto l'anno. Nel tempo, anche le nuove varietà che sono state introdotte, hanno contribuito ad allargarne il calendario di coltivazione, partendo dalle raccolte primaverili fino a quelle autunno-invernali. 

Bejo 3498

Bejo, che da anni si impegna nella ricerca nel radicchio al fine di poter offrire un assortimento fresco e di qualità tutto l'anno, arricchisce il proprio catalogo con due nuove varietà di radicchio di Treviso precoce: Bejo 3498 e Carracci.

Entrambi soddisfano le caratteristiche di questa tipologia di radicchio con un cespo ben chiuso, colore rosso brillante, nervatura principale di colore bianco con una consistenza croccante ed il tipico sapore del radicchio di Treviso. Il 3498 ha un ciclo medio tardivo particolarmente adatto alle raccolte del pieno autunno/inizio inverno (da metà novembre a primi gennaio), mentre il Carracci ha un ciclo più tardivo per raccolte invernali (gennaio/febbraio).

Bejo 3498

Per entrambi i radicchi i punti di forza sono:

■ prodotto omogeno in forma, altezza (circa 20 cm), colore e chiusura;

■ elevata uniformità e produttività;

■ concentrazione nella maturazione;

■ elevata sanità;

■ ottima tenuta in campo.

Bejo Caracci

Bejo 3498 e Carracci seguono nei programmi le due ormai consolidate varietà Fiero e Caravaggio che coprono le raccolte del periodo primaverile/estivo e precoce autunnale.

Per maggiori informazioni:
Bejo Italia
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
+39 0544 959011
info@bejoitalia.it
www.bejoitalia.it

Segui Bejo Italia anche sui social media:
Facebook – www.facebook.com/bejoitalia
LinkedIn – www.linkedin.com/company/bejoitalia
YouTube – www.youtube.com/channel/UCEokaLa50-xGQOPHOKKKNug/videos 

Data di pubblicazione: