Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A lanciarle sul mercato è l'azienda Bruno di Verona

Nuove confezioni in Social Plastic per fragole

Affiancando la propria esperienza commerciale alla stretta collaborazione con i produttori ortofrutticoli locali e nazionali, la Bruno Srl è alla costante ricerca di innovazione nel campo delle varietà colturali, delle tecnologie, del packaging e della tutela dell’ambiente. 

A questo proposito, nella stagione 2021 della fragola veronese (uno dei prodotti di spicco commercializzati dall’azienda, sia nella stagione primaverile che in quella autunnale), la Bruno ha colto l'opportunità di intraprendere un'azione concreta verso la sostenibilità ambientale e sociale, unendosi al progetto Social Plastic® di Carton Pack.

L'azienda veronese Bruno fornisce mercati ortofrutticoli, grossisti e molte delle più importanti insegne della Grande distribuzione organizzata di Italia ed Europa, con prodotti di eccellenza da oltre quarant’anni. Carton Pack, primo e unico trasformatore europeo di Social Plastic per il mercato ortofrutticolo, ha portato l'azienda a estendere i packaging in Social Plastic a tutta la propria gamma per fragole, creando una maggiore risonanza, oltre alla possibilità d’ingresso in altre insegne della distribuzione in Europa. 

Lo stesso materiale verrà utilizzato per altri articoli confezionati dalla Bruno, come i frutti di bosco e il pomodoro ciliegino, e in seguito nelle importanti campagne invernali delle lattughe, del prezzemolo e di altre verdure.

L’importanza del dare visibilità a questo progetto risiede nel suo nobile intento: i prodotti in Social Plastic fanno parte di un grande disegno globale ideato da Plastic Bank, sono prodotti realizzati con plastica riciclata proveniente da paesi con un’alta percentuale di inquinamento, come Filippine, Indonesia, Brasile, tra gli altri. La quantità di plastica PET raccolta dall'ambiente viene completamente selezionata, processata e purificata prima della produzione per il riutilizzo. Si tratta quindi di un prodotto 100% R-PET con tutte le certificazioni di contatto alimentare e di idoneità della materia prima.

Grazie a realtà come Bruno, Carton Pack, Plastic Bank e i loro clienti è possibile dar vita ad un'economia circolare che limita l'impatto ambientale delle produzioni, riduce l’inquinamento ambientale e aiuta la terra e le persone.

Per maggiori informazioni:
Bruno Srl
Via Lino Lovo, 62
37050 Vallese di Oppeano (VR)
info@brunosrl.net
www.brunosrl.net

Data di pubblicazione: