Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le proposte di Etichettificio Dany

E' il momento di scegliere l'etichetta che sostiene l'ambiente

Etichettificio Dany, specializzato per il settore ortofrutta nella realizzazione di etichette e packaging sostenibili, propone soluzioni di stampa eco-compatibili utili a soddisfare ogni esigenza, con un particolare riguardo anche alla convenienza.

Riportare in un'etichetta alimentare la drastica riduzione di anidride carbonica prodotta (con apposito logo e codice internazionale), di energia e km percorsi significa etichettare responsabilmente; si potrebbe chiamare "climate labeling" e potrebbe rivoluzionare il settore alimentare che emette ogni anno 13.7 miliardi di tonnellate di gas serra. Gli studiosi di alcune ricerche scientifiche dichiarano che andrebbe resa obbligatoria come i valori nutrizionali.

Se c'è un attore protagonista di questo tempo, quello è senza dubbio il consumatore: è lui, con le sue scelte, a plasmare l'offerta del mercato. Uno dei settori su cui può incidere di più è senza dubbio quello alimentare. Basti pensare che gli alimenti di origine vegetale non etichettati in modalità eco-sostenibile producono anidride carbonica; ecco alcuni esempi: 1.4 kg a ogni kg di grano e pomodori, 1 kg a ogni kg di piselli e 400 grammi di CO2 per 1 kg di mele, 300 grammi per 1 kg di limoni.

Una recente indagine della no-profit Carbon Trust certificava che oltre due terzi dei consumatori in Francia, Germania, Spagna, Italia, Regno Unito e Usa sono a favore dell'introduzione dell'etichettatura carbonica (ne determina la netta riduzione), che potrebbe migliorare la loro esperienza di acquisto. La maggiore consapevolezza porta a scelte più informate e (quasi) sempre migliori.

Etichettificio Dany già protagonista di produzione etichette sostenibili, anche nel 2020 ha ridotto l'emissione di CO2 nell'ambiente, ricevendo l'Oscar della Stampa 2020 quale azienda eco-green e, grazie ai volumi standard di produzione di etichette FSC | RAFNEX+, ha ridotto l'emissione di CO2 in ambiente con i seguenti pratici esempi comparativi: se fosse stata benzina, ne avrebbe ridotto l'uso per 5.523.400 litri; se fosse stato metano, ne avrebbe ridotto l'uso di 7.364.444 di metri cubi; se fosse stata una borraccia sportiva, ne avrebbe ridotto la produzione di 20.750.000 pezzi.


"Per la tua etichetta sostieni insieme a noi l'economia circolare, creando processi produttivi ecosostenibili e performanti"

Certificazione FSC e Certificazione BRC (in corso) con stabilimento dedicato
Materie prime che riducono al minimo l'impatto ambientale delle vostre etichette con Carte e Plastiche 100% riciclate, Biodegradabili, Biocompostabili, PRC. Certificazione LCA che attesta a livello internazionale la minore emissione di CO2 con la produzione delle proprie etichette, di ogni singolo utilizzatore o cooperativa.

Fonti Responsabili
Il rispetto dell'ambiente e le azioni a basso impatto ambientale hanno grande valore per la nostra azienda, per questo motivo le nostre etichette sono certificate FSC e quindi realizzate utilizzando esclusivamente materiali forestali derivanti da fonti responsabili. Quest'ultime sono fonti che garantiscono una gestione rispettosa dell'ambiente e scegliere per il proprio prodotto un'etichetta FSC significa non solo donare ad esso un valore aggiunto ma portare avanti dei solidi valori aziendali.

Riciclabilità dei Packaging
Il packaging utilizzato per il confezionamento dei prodotti rappresenta una delle cause principali d'inquinamento ambientale, per questo motivo scegliamo di realizzare pack ecosostenibili incrementando le opportunità di riciclo. Inoltre, grazie alle innovative tecniche di riciclaggio odierne è possibile ottenere risultati ottimali, simili a quelli ottenuti con l'utilizzo della materia prima.

Analisi Ciclo di vita
Le valutazioni sul ciclo di vita dei prodotti sono delle analisi svolte per comprendere le interazioni e l'impatto che essi hanno sull'ambiente. L'obiettivo è di individuare gli effetti negativi che i prodotti hanno sull'ambiente, studiarli e proporre soluzioni valide e innovative per evitare di intaccare ulteriormente l'ecosistema.

Per maggiori informazioni: 
Etichettificio Dany srl 
Via San Leo, 24
Riccione (RN)
0541 694381
www.etichettificiodany.it

Info Line Sicilia:
Enrico Romita
romita@etichettificiodany.it 
+39 347 6417676