Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grafica Sud: "Ideali per il settore del fresco e adatte allo stoccaggio in celle"

Vaschette compostabili e riciclabili per uva, ciliegie, albicocche e tanto altro

"Non siamo solo fornitori di imballaggi per le aziende agricole, ma anche ambasciatori della sostenibilità. Negli anni, grazie ad alcuni centri di ricerca nazionali e internazionali, siamo riusciti a realizzare diverse soluzioni per la conservazione di prodotti ortofrutticoli esclusivamente con materiali biodegradabili e compostabili, in grado di mantenere la qualità della frutta e della verdura e, al contempo, ridurre l'impatto ambientale". A spiegarlo è Pietro Giuseppe Cazzati, amministratore delegato della Grafica Sud, una realtà meridionale specializzata nella grafica e carta stampata, con circa 40 anni di esperienza.

Vaschette da 2,5 kg.

"Una vasta scelta di vaschette in cartoncino compostabile e riciclabile di diversi formati (da 125 g a 2,5 kg) per ciliegie, albicocche, uva da tavola, fragole, finocchi, pomodori e peperoni. Contenitori ideali per il settore del fresco e adatti allo stoccaggio in cella, stampati in offset con macchinari ad alta definizione e totalmente personalizzabili con manici o coperchi sovrapponibili, questi ultimi molto richiesti dalla Gdo non solo per evitare di essere toccati dal consumatore finale, ma anche perché indispensabili per gli allestimenti dei reparti ortofrutticoli".

Vaschette da 125, 250, 500, 750 grammi e 1 kg.

"Le vaschette di Grafica Sud possono essere realizzate in cartone microonda, cartone laminato o politenato. Quest'ultimo prevede una spalmatura di microcapsule di polietilene che entrano nei pori della carta e formano così una barriera protettiva per gli alimenti, evitando la contaminazione con patogeni o batteri esterni e mantenendo integra la vaschetta stessa, senza il rischio che possa impregnarsi. Questa soluzione è maggiormente utilizzata per quei prodotti che vengono confezionati subito dopo essere stati lavati, come ad esempio finocchi e verdure in generale".

"I nostri clienti variano dalle più note organizzazioni di produttori alle piccole realtà imprenditoriali o aziende agricole biologiche che vogliono dare un valore aggiunto al prodotto attraverso un packaging sostenibile e allo stesso tempo molto resistente. Garantiamo velocità nella realizzazione degli imballaggi, precisione e puntualità nelle consegne".

Grafica Sud è certificata ISO 9001 e FSC.

Per maggiori informazioni:
Grafica Sud
Zona Artigianale D/1
75025 - Policoro (MT) Italia
(39) +0835 971610
info@graficasudpolicoro.com
graficasudpolicoro.com