Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Arriva Blok, il delivery di seconda generazione

Spesa a casa in 10 minuti a Milano

Sbarca in Italia la prima startup che offre un servizio di spesa via app, con consegna garantita entro 10 minuti dall'ordine. Si chiama Blok, è nata in Spagna pochi mesi fa, conta già circa 200 dipendenti e, dopo l'esordio a Madrid e Barcellona, arriva a Milano.


(Foto fornita da ufficio stampa The Blok)

Creata da due ex-manager di Glovo, Uber e Deliveroo, Blok ambisce a essere molto più di un nuovo servizio di spesa a domicilio. La startup punta a risolvere alcune delle contraddizioni più significative del delivery, proponendo un modello più sostenibile, basato su una rete di magazzini (o dark store) "di quartiere", una squadra di rider e magazzinieri regolarmente assunti, insieme a una flotta di biciclette elettriche di proprietà per la consegna a domicilio.

Il primo dark store italiano di Blok ha già aperto a Milano, in zona Navigli, e occupa circa 30 persone. Il secondo arriverà a breve. All'interno, un assortimento di migliaia di prodotti che la startup acquista direttamente dai fornitori e rivende tramite la sua app a prezzo "retail", lo stesso del supermercato.


(Foto fornita da ufficio stampa The Blok)

"Abbiamo creato Blok - sostengono i co-fondatori Vishal Verma e Hunab Moreno - per dimostrare che un approccio più orientato alla sostenibilità è non solo opportuno, ma anche lungimirante. Ci piace pensare a Blok come a un delivery di seconda generazione: mettiamo a frutto tutto quello che abbiamo imparato sul campo, con l'obiettivo di contribuire a un miglioramento per tutto il settore".

"I magazzini sono a nostro uso esclusivo e sono posizionati all'interno delle città: ne apriamo uno per ciascun quartiere che andiamo a servire, in modo che siano un piccolo hub logistico di prossimità per la nostra flotta di biciclette elettriche - spiegano ancora Verma e Moreno - I dark store ospitano prodotti da supermercato: dalla pasta alla frutta, dai condimenti ai salumi, dai surgelati ai piatti pronti, prodotti per l'igiene personale o la cura della casa. Ma anche alcuni prodotti locali, provenienti da piccole attività di quartiere, che cambiano da zona a zona".

Blok ha l’obiettivo di raggiungere circa 45 magazzini tra l'Italia e la Spagna entro fine anno: i piani di crescita per il 2021, infatti, prevedono il lancio in 10 città del sud Europa e la creazione di 2.000 posti di lavoro.

Per maggiori informazioni: www.theblok.com