Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Dati Ismea dal 12 al 18 aprile 2021

Limoni: prime quote di Bianchetto palermitano sui circuiti commerciali

Nella 15ma settimana del 2021, il mercato agrumicolo ha mostrato una sostanziale stabilità. In un clima di discreto interesse sono proseguiti gli scambi per le ultime quote di arance, i cui quantitativi immessi sul mercato hanno continuato a incontrare una costante richiesta. In fase conclusiva la campagna per il mandarino Tardivo di Ciaculli. Per i limoni si registra l'ingresso sui circuiti commerciali delle prime quote di Bianchetto palermitano.

Mandarini: si può considerare conclusa la campagna di commercializzazione per il Tardivo di Ciaculli. Le ultime partite di prodotto sulle diverse piazze di riferimento sono state cedute sulla base di prezzi stabili.

Arance: il mercato ha mostrato un andamento sostanzialmente stabile e in linea con quello evidenziato nella precedente rilevazione. Sono proseguite a ritmi regolari le contrattazioni per le varietà pigmentate, i cui quantitativi, in progressivo assottigliamento e immessi sul circuito commerciale, hanno continuato a essere oggetto di una costante richiesta. Quasi conclusa nell'Agrigentino la campagna di commercializzazione per la Washington Navel. Limitatissime quote di prodotto sono state esitate sui mercati che a fronte di un adeguato profilo qualitativo sono state collocate sulla base di quotazioni stabili.

Di contro una flessione dei prezzi ha interessato le ultime partite di pigmentate sarde in virtù delle minori richieste pervenute. Inoltre sempre in tale areale ha avuto inizio la commercializzazione delle prime quote di varietà bionde tardive Valencia, con quotazioni in incremento rispetto all'esordio dello scorso anno. 

Limoni: per le ultime quote di Primofiore, il mercato è stato caratterizzato da una generale stabilità delle quotazioni. Gli scambi sono risultanti lenti a causa della debole attività della domanda. Prime contrattazioni sulla piazza di Palermo per il limone Bianchetto. Le limitate disponibilità sono state collocate sul mercato con quotazioni decisamente inferiori a quelle di esordio della scorsa campagna di commercializzazione.

Fonte: ismeamercati.it


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto