Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cherryway 4 e Cherryscan riescono a scansionare tutta la superficie del frutto

Maf Roda presenta un accurato sistema di rilevamento dei difetti nelle ciliegie

Gli ultimi sviluppi di Maf Roda nel campo della selezione delle ciliegie permettono di aumentare significativamente la produttività nei centri di imballaggio. Le tecnologie Cherryway 4 e Cherryscan sono diventate indispensabili per ogni azienda che porta le ciliegie sui mercati internazionali. Chi lavora con le ciliegie deve affrontare due problemi: il frutto è delicato e ha un gambo lungo. Le linee di lavorazione di Maf Roda offrono una soluzione a queste due sfide.

Il principale miglioramento tecnico di Cherryway 4 è il nuovo sistema di rotazione brevettato basato su 4 movimenti. Si tratta di un sistema completamente nuovo sul mercato ed è prodotto esclusivamente da Maf Roda. Il nuovo sistema permette di scansionare l'intera superficie della ciliegia mantenendo intatto il gambo. La rotazione è completamente automatica senza che sia necessaria alcuna regolazione meccanica e anche il tasso di riempimento e la velocità di produzione sono aumentati.

Inoltre, le ciliegie vengono trattate con la massima cura e delicatezza lungo tutta la linea, preservando così la qualità della frutta. Un nuovo sistema di alimentazione riduce al minimo la fornitura di frutti doppi e quindi anche il ritorno dei frutti. Le transizioni tra le sezioni sono molto fluide. Ci sono punti sulla linea in cui l'altezza d'impatto si è ridotta fino a 85 millimetri. Si tratta di importanti passi avanti che Maf Roda è riuscito a realizzare per prendersi la massima cura della frutta e preservare la qualità.

Cherryscan presenta anche altre nuove caratteristiche che assicurano prestazioni migliori e una maggiore precisione. L'interfaccia è molto facile da usare e rispetto alla versione precedente il sistema di analisi esterna ha migliorato significativamente la precisione nel rilevare i difetti nelle ciliegie. Per esempio, il nuovo sistema evita che i piccioli interferiscano l'uno con l'altro durante l'imaging del frutto.

Una delle grandi aziende internazionali in materia di ciliegie che ha scelto la nuova linea di smistamento di Maf Roda è Boluvero. "Il sistema di qualità della linea di selezione è estremamente efficace - afferma Andrés Boluda, direttore generale di Boluvero - Grazie all'alto livello delle prestazioni e lavorando con molti parametri si ottiene un controllo molto accurato dei diversi tipi di difetti e dei diversi tipi di qualità. D'altra parte, abbiamo potuto vedere con i nostri occhi come il sistema a rotazione brevettato da Maf Roda cattura l'immagine di quasi tutta la superficie del frutto, migliorando significativamente l'individuazione dei difetti".

Per maggiori informazioni:
Maf Roda Agrobotic
Avda. de la Libertad nº 534
46600 Alzira (Spagna)
+34 962 403 011
rodasale@mafroda.es
www.maf-roda.com

Data di pubblicazione: