Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mr. Green - TSI Italia: l'allungato di ultima generazione genetica

Un pomodoro versatile accresce il valore e capitalizza l'investimento

Tra i problemi che si riscontrano in fase di coltivazione dei pomodori da mensa, vi è quello del marciume apicale. Trovare una varietà con una buona tolleranza a questa fisiopatia può risultare ostico, specialmente se nel contempo si cerca di coniugare le resistenze genetiche TYLCV, TSWV e Cladosporium. Quando tali caratteristiche concomitanti s'incontrano con la necessita di produrre un pomodoro oblungo, accattivante sugli scaffali e performante in campo, con rese superiori alle medie, allora la soluzione è Mr. Green di TSI Italia.



Verde a frutto singolo invaiato, o rosso a grappolo, con frutti dal peso medio di 130-170 gr, Mr. Green (clicca qui per aprire la scheda) interpreta un segmento sempre più apprezzato dal consumatore finale, tant'è che la Grande Distribuzione Organizzata ne fa una richiesta crescente.



A fornirci ulteriori preziose indicazioni sul piano agronomico e organolettico è Roberto Mantua, responsabile tecnico commerciale, il quale specifica come Mr. Green si dimostri "adatto ai trapianti primaverili/estivi, da aprile a luglio, a seconda degli areali, lungo tutta la penisola italiana; anche per la Sicilia, il prodotto si presta molto bene per trapianti che vanno da agosto a settembre e da dicembre a marzo."

"La pianta presenta un accrescimento indeterminato, di vigoria medio-alta e di ottima copertura fogliare - ha detto lo specialista - Ottima l'allegagione anche con elevate temperature e grappoli sono sempre eleganti, con 6-8 frutti disposti a spina di pesce e inseriti in un rachide robusto, con una elevatissima tolleranza al marciume apicale. Eccellente la resa produttiva, al top del segmento".

Video Mr. Green

"La continuità produttiva - ha aggiunto Mantua - è persistente anche sui palchi superiori. I frutti, di forma allungata, presentano un fittone molto ridotto; sono pieni, molto consistenti e caratterizzati da colore verde mela, gradevoli e attraenti sui banchi del supermercato. Stessa cosa dicasi quando il prodotto, più maturo, è di colore rosso intenso".



Le rese elevate e la versatilità di questo pomodoro, ottimo a verde e buonissimo a rosso, ne accrescono il valore intrinseco, per tenuta (LSL), consistenza, sapore e bellezza. Mr. Green, per i produttori che preferiscono le piantine innestate, si esprime al meglio con l'abbinamento al portinnesto Top Gun, di TSI Italia.

Pacchetto resistenze genetiche:
HR: ToMV:0-2/TSWV/Fol:0-2/Va:0/Vd:0/PF:A-E;
IR: Ma/Mi/Mj/TYLCV. 

Per maggiori informazioni: 
TSI ITALIA S.r.l.
Viale Virgilio 15,
71122 - Foggia ITALY
info@tsiitalia.com
www.tsiitalia.com
Roberto Mantua (Product developer and sales representative Italia pensinsulare)
+39 393 982 99 15
roberto.mantua@tsiitalia.com
Rosario Privitera (Area Manager Centro-Sud Italia)
+39 338 407 65 75
rosario.privitera@tsiitalia.com
Fabrizio Iurato (Product developer Sicilia and Marcom)
+39 347 058 10 62
fabrizio.iurato@tsiitalia.com