Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La tecnologia Hazel Tech permette di conservare piu' a lungo la freschezza del raspo dell'uva

Da quando è stata creata nel 2015 con la missione di ridurre lo spreco di cibo a livello globale estendendone la durata di conservazione, la tecnologia di Hazel® è stata adottata da molte aziende e per diverse categorie di prodotti. In soli cinque anni i coltivatori, imballatori e rivenditori di prodotti freschi che utilizzano i prodotti Hazel Tech® nella loro catena di fornitura sono diventati più di 160.

"Il nostro obiettivo è di prolungare la durata di conservazione di avocado, pesche, ciliegie, mango, kiwi, mele e altri prodotti". A spiegarlo è Pat Flynn di Hazel Technologies. Più recentemente, nel 2019, l'azienda ha iniziato le prove con l'uva. "L'uva è un segmento da 28,3 milioni di tonnellate in cui siamo in grado di fare una differenza significativa in tutto il mondo. Le regioni di coltivazione in tutto il mondo che esportano su lunga distanza si trovano a volte ad avere carichi di uva che trascorrono settimane in mare prima di raggiungere il cliente".

Nella foto a destra Pat Flynn

Protezione della qualità del raspo
Nel segmento dell'uva, il risultato principale dell'uso della tecnologia di Hazel è la protezione della qualità del raspo. "Applicando la nostra tecnologia, i raspi dell'uva (conosciuti anche come rachidi) mantengono il loro colore verde e il loro turgore per un periodo di tempo più lungo". Mantenere i raspi sani più a lungo è importante perché l'aspetto del raspo è il fattore numero uno che aiuta i consumatori a considerare quanto sia fresca l'uva.

Dato che la sede centrale di Hazel si trova negli Stati Uniti, la maggior parte della ricerca e dello sviluppo dei prodotti dell'azienda è avvenuta a livello nazionale. Tuttavia, in termini di sperimentazioni, l'azienda sta pianificando l'attività commerciale nella maggior parte delle principali regioni produttrici di uva del mondo, compresi Stati Uniti, Perù, Messico, Cile, Turchia, Unione europea e Sudafrica. Hazel lavora con rinomate istituzioni accademiche e centri di ricerca globali per testare le proprie tecnologie. Nel caso dell'uva, Hazel ha lavorato con centri di ricerca per provare l'efficacia della tecnologia nelle varietà di uva più vendute come la Autumn King, la Autumn Splendor, la Timpson e la Magenta.

Partnership in Perù
Di recente Hazel ha annunciato una partnership con il gruppo MIGIVA, uno dei più grandi gruppi agricoli diversificati dell'America Latina. La loro divisione agricola AgroMIGIVA comprende oltre 10.100 ettari di terreni agricoli di prima qualità e diversi impianti di lavorazione all'avanguardia in Perù, Uruguay e Stati Uniti. Per MIGIVA i primi risultati del lavoro con la tecnologia di Hazel sono molto positivi.

"In base ai risultati delle nostre prove, crediamo che Hazel benefici l'uva nel post-raccolta - secondo quanto afferma Eduardo Mazzini, direttore generale del gruppo MIGIVA - La frutta si mantiene più fresca più a lungo e i raspi sembrano più verdi. E' come se l'uva fosse appena raccolta. Questo è fondamentale per noi, poiché la condizione dei raspi è un noto indicatore di freschezza dell'uva".

La tecnologia di Hazel usata per l'uva è stata riconosciuta accademicamente, oltre a essere finanziata dall'USDA e, cosa più importante, è molto facile da usare. "Si tratta solo di mettere la bustina Hazel Tech nella scatola al momento del confezionamento".

Per maggiori informazioni:
Jaime Kedrowski
Hazel Technologies
+1 559 321 2146
jaime@hazeltechnologiesinc.com
www.hazeltechnologies.com
www.hazeltechnologies.com/crops/grape

Data di pubblicazione: