Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'emergenza pandemica annulla sagre e fiere primaverili per il secondo anno consecutivo

Agli appuntamenti annullati durante la scorsa primavera e autunno 2020,  se ne sommano altri. Infatti, a causa della situazione pandemica e all'aumento dei contagi che da settimane è in costante crescita, la maggior parte delle manifestazioni, fiere e sagre previste per aprile e maggio verranno nuovamente annullate, per il secondo anno consecutivo e rimandate quindi al 2022. Eventi impossibili da realizzare, in questo periodo così delicato per il nostro Paese, in quanto, per propria natura, essi portano all'aggregazione di molte persone.

Foto d'archivio - Evento: Fragola on the road (aprile 2019)

Appuntamenti che, in molti casi, sono delle vere e proprie opportunità di lavoro e di crescita economica, tra l'altro entrambi necessari nell'attuale momento storico. "Siamo costretti a dover rinunciare anche quest'anno alle diverse iniziative in programma per marzo, aprile e maggio: purtroppo, il lockdown coincide con la nostra campagna fragolicola", così commenta Carmela Suriano di Compagnia delle Primizie, aggiungendo: "A ogni stagione, eravamo soliti organizzare una serie di eventi, dalle visite in campo alle conferenze, che avevano un duplice obiettivo: promozione sia della fragola sia del territorio nel quale viene prodotta".

"Nonostante tutto, stiamo comunque cercando di realizzare eventi in formato digitale, ma queste nuove forme di svolgimento e di comunicazione non possono paragonarsi agli eventi in presenza: ci manca il confronto e il contatto".

Foto d'archivio - Evento: Torta di fragole più lunga del mondo (aprile 2019).

Negli ultimi mesi, molte sono state le manifestazioni rinviate al 2022, come la sagra del carciofo, cardoncello, marroni, agrumi, mele, ecc, alle quali si aggiungono anche quelle che solitamente si svolgono in primavera, comprese, probabilmente, quelle a ridosso dell'estate, come la sagra delle albicocche, delle ciliegie, ecc.