Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Proposta di Graziani Packaging

Una nuova linea di prodotti di imballaggio "Magic"

Nuove vaschette in cartoncino teso e ondulato a marchio Magic Punnet®: questa l'ultima proposta della Graziani Packaging.
Le analisi condotte dal Waste Watcher International Observatory rilevano che, nel 2020, lo spreco alimentare ha costituito ancora un elemento importante, ma in progressivo calo. Infatti, a oggi si considera che finiscano nella spazzatura circa 27 kg di cibo per persona, vale a dire quasi il 12% in meno rispetto all'anno precedente. Inoltre, analisi effettuate in collaborazione con l'istituto Conai rivelano come i consumatori si affidino agli imballaggi per sprecare meno.

Questi ultimi vengono apprezzati e utilizzati come strumenti di identificazione della scadenza del prodotto, di informazione circa le modalità di conservazione, ma anche di informazione sul conferimento in raccolta differenziata. Infine, carta e cartone si confermano tra le scelte preferite dai consumatori, secondo Comieco.

"La nostra azienda - spiega Roberto Graziani - lavora da sempre nell'ambito degli imballaggi carto-plastici, puntando sul principio di riduzione/alleggerimento dei materiali, a parità di caratteristiche prestazionali dei prodotti, al fine di garantire principi di sostenibilità sempre più elevati. In linea con questo, infatti, ormai da diversi anni abbiamo presentato al mercato tipologie di angolari innovativi, grazie alla capacità di ridurre lo spessore, pur mantenendo la resistenza e capacità di portata. Ciò ci ha permesso di servire mercati molto lontani, come Oceania, Centro Sud America e Mediterraneo".

Il laboratorio di Ricerca e Sviluppo interno, cosi come la continua ricerca di materiali in linea con le esigenze del consumatore finale hanno consentito di mettere a punto una nuova linea di prodotti da imballaggio, da aggiungere alla gamma della Graziani Packaging.

"Parliamo delle vaschette in cartoncino teso e ondulato, per le quali siamo pronti per la commercializzazione, in partnership con la Cartografica Galeotti, con il marchio registrato Magic Punnet®, appartenente alla linea Magic Packaging System®".

Le nuove vaschette saranno disponibili secondo le diverse esigenze di stampa e comunicazione dei clienti, rispettando le caratteristiche di riciclabilità e prestazione richieste dal mercato. Le stesse risponderanno ad esigenze sia del settore ortofrutticolo, sia del settore alimentare in senso ampio.

"In precedenza abbiamo menzionato la nostra presenza a livello globale, ma ci teniamo a sottolineare che l'Italia è la nostra terra, e i clienti italiani sono e saranno sempre la nostra storia e il nostro futuro. Per questo non ci fermiamo mai nella ricerca di nuovi prodotti e alternative da proporre al mercato", sottolinea Alessandra Graziani di Graziani Packaging.

"Per questo continuiamo anche il progetto di 'capillarizzazione' sul territorio italiano, che negli tre ultimi anni ci ha portati ad aprire depositi in Sicilia, Calabria, Puglia, Piemonte e Trentino Alto Adige, oltre ad acquisire partner distributori di zona. Tutto questo per garantire, oltre al servizio settimanale di routine, anche interventi di emergenza in 12/24 ore. Infine presenteremo, speriamo in presenza al prossimo Macfrut 2021, un'ulteriore importante novità relativa agli angolari Magic Corner®".

Roberto Graziani conclude dicendo: "Il nostro Paese avrà ancora alcuni anni di difficoltà e ne siamo consapevoli, ma riteniamo che ci siano tutte le premesse e i fattori per risalire la china e riprenderci il ruolo nel mondo che in passato abbiamo saputo riscoprire. Certamente ci vorrà tanto coraggio, ma siamo fiduciosi che non mancherà".

Contatti
Graziani Packaging 
Via Del Macero, 9
47025 Mercato Saraceno (FC)
Tel.: +39 (0)547 373711
Email: graziani@graziani.com
Web: www.graziani.com