Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Istituito il premio Luigi Gullino per ricerche e studi sulla frutticoltura saluzzese

Luigi Gullino (in foto), nato a Saluzzo (provincia di Cuneo) nel 1921 e morto nel 1996, è stato un agronomo e imprenditore agricolo appassionato e instancabile, "degno successore" del cugino Augusto Gullino, di Lagnasco, che portò la frutticoltura nel saluzzese. 

In occasione del centenario della sua nascita, i figli Maria Lodovica e Pierantonio lo ricordano con un premio che porta il suo nome e che vuole legarsi alla candidatura di Saluzzo e Terre del Monviso a Capitale italiana della Cultura 2024.

In quest'ottica il premio valorizzerà i lavori che sapranno coniugare e rappresentare al meglio proprio la relazione tra Cultura e Frutticoltura.

Clicca qui per scaricare il bando.

Sono tre i premi. Uno: "Senior" (1.000 euro) andrà a premiare un lavoro scientifico che in preferenza tratti tematiche relative alla difesa sostenibile da parassiti, delle colture frutticole.

Gli altri due: "Junior" (di 500 euro ciascuno) premieranno studi o ricerche, realizzati anche come prodotti multimediali da studenti di scuole medie o superiori, che raccontino la storia della frutticoltura nel saluzzese.

Per la partecipazione al premio "Luigi Gullino" occorre l' iscrizione preliminare attraverso la compilazione di un modulo che dovrà pervenire via e-mail all'indirizzo: agroinnova@unito.it entro il 31marzo prossimo.

Fonte: TargatoCN

Data di pubblicazione: