Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ningbo Lueon Technologies

Pelatrice dall'ottimo rapporto qualita'-prezzo

Poiché il costo della manodopera è in aumento, le fabbriche di trasformazione alimentare spesso registrano una carenza di manodopera. Questa situazione è peggiorata durante la pandemia. Oltre alla carenza di manodopera, la necessità di igiene e sicurezza alimentare ha anche stimolato la domanda di macchine automatizzate per la trasformazione degli alimenti.

La Ningbo Lueon Technologies è un'azienda con anni di esperienza nella ricerca e sviluppo di tecnologie di trasformazione alimentare. Lo scorso anno, ha introdotto una pelatrice automatica con un ottimo rapporto qualità-prezzo. La pelatrice automatica è adatta alla trasformazione di carote, cetrioli e altri ortaggi a radice. Queste macchine aiutano le aziende a ridurre il costo della manodopera e ad aumentare l'automatizzazione.

"Svolgiamo ricerche di mercato in moltissime fabbriche di trasformazione alimentare e, al contempo, sviluppiamo i nostri macchinari. Abbiamo scoperto che, in molte fabbriche di trasformazione alimentare di piccole e medie dimensioni, i lavoratori nell'area operativa sono seduti uno di fronte all'altro, con mucchi di verdure tra di loro. Le pelano manualmente", ha spiegato Valencia Yu. "L'ambiente di lavoro è piuttosto freddo e umido e non è adatto a persone che trascorrono lunghe ore al lavoro. Inoltre, la pelatura manuale aggiunge costi di manodopera e allunga i tempi di produzione. La pelatura automatica può migliorare il processo di produzione e ridurre gli sprechi lungo il percorso".

Il principio alla base di questa pelatrice automatica è molto semplice. "Gli ortaggi vengono alimentati tramite un nastro trasportatore e le lame pelatrici vengono azionate dalla pressione atmosferica. La pelatrice dispone di 8 diverse lame per pelare a 360 gradi. Le lame regoleranno la profondità di pelatura, in base alla forma del prodotto vegetale. Questo garantisce una quantità minima di scarto durante il processo di pelatura. La pelatrice automatica funziona molto bene su carote, cetrioli e zucchine", ha detto Valencia.

"La macchina può trasformare un massimo di 800 kg all'ora. Questo rende la pelatrice automatica adatta ad aziende di medie e grandi dimensioni. E' necessaria una sola persona per azionare la macchina e ogni macchina può sostituire 2-3 operai. La fabbrica può ridurre il costo del lavoro e semplificare il processo di produzione".

Alla domanda sui vantaggi della pelatrice automatica, Valencia ha risposto: "Il rapporto qualità-prezzo delle pelatrici automatiche Lueon è decisamente migliore delle macchine della concorrenza. Questo è uno dei principali vantaggi. In Cina, le aziende di trasformazione alimentare di medie dimensioni possono ammortizzare l'investimento in una pelatrice automatica in 2 anni. Un altro punto di forza sono le dimensioni. Questa macchina occupa solo circa 10 metri quadrati e il processo di installazione è flessibile e conveniente". Dopo il lancio della pelatrice automatica, la Lueon ha ricevuto molta attenzione da parte degli operatori del settore e ottimi feedback dai clienti.

Il costo della manodopera continua a salire. Ecco perché l'automatizzazione nell'industria alimentare è una tendenza importante, e lo è ancora di più durante la pandemia. Alcune aziende che facevano troppo affidamento sul lavoro manuale, hanno dovuto chiudere le attività a causa delle misure da adottare per prevenire la diffusione del Covid-19. La necessità di automatizzare è più urgente che mai. Nel settore della trasformazione di frutta e verdura, questa sarà una tendenza irreversibile, ha affermato Valencia.

"La sicurezza alimentare influisce sulla salute di tutti. Solo controllando la qualità del prodotto, dallo stabilimento di trasformazione fino al punto vendita, possiamo garantire la sicurezza alimentare, e i nostri clienti possono mangiare cibi sani. Le macchine automatizzate per il lavaggio possono migliorare l'efficienza del processo produttivo ma, soprattutto, questo tipo di macchinari garantisce un alto livello di qualità del prodotto e la sicurezza alimentare nei mercati dell'ortofrutta trasformata".

La Ningbo Lueon Technologies è nata nel 2003 ed è uno dei fornitori leader di apparecchiature automatizzate per la trasformazione degli alimenti per le industrie di frutta e verdura già tagliata e di insalate. Il team dell'azienda ha lavorato duramente per molti anni per ricercare e sviluppare, progettare e produrre attrezzature e soluzioni specializzate per la trasformazione degli alimenti, incluse le macchine per pelare, tagliare, lavare, asciugare e sigillare sottovuoto.

Il team aziendale punta ora al mercato internazionale per conquistare un numero ancora maggiore di clienti e far assaporare loro frutta e verdura fresca di alta qualità. Le linee di trasformazione alimentare della Lueon, insieme ad altre attrezzature, sono già installate in oltre 210 stabilimenti. Queste macchine trasformano ogni giorno frutta e verdura per oltre 8.000 fra ristoranti e negozi, inclusi KFC, McDonalds e Pizza Hut.

Per maggiori informazioni
Lueon Technologies Co., Ltd.
Tel.: +86 (0) 574 65606120
Email: valencia.yu@lueon.com
Web: www.lueon.com

Data di pubblicazione: