Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Diciannove varieta' diverse sotto lo stesso tetto

La produzione di colture idroponiche sta arrivando a South Bend, in Indiana (Usa), mentre la Pure Green Farms sta terminando la costruzione della sua struttura, durata un anno. Con una superficie di quattro acri (1,62 ettari) e utilizzando un sistema completamente automatizzato della Green Automation, la Pure Green Farms avrà diciannove "linee di coltivazione". Come spiega Johnathan McCullar, responsabile delle colture della Pure Green Farms, "ogni linea ha il proprio sistema automatizzato, quindi, volendo, possiamo produrre diciannove varietà diverse sotto lo stesso tetto".

La nuova azienda di coltivazione idroponica indoor, costruita dal gruppo olandese Bom, prevede di fornire oltre 8 milioni di unità di vendita al dettaglio nel primo anno, con un margine di ampliamento in futuro di quattro volte.

Automatizzato e autonomo
La Pure Green Farms utilizza un sistema di coltivazione NFT (Nutrient Film Technique) completamente automatizzato, progettato dalla Green Automation, per la produzione di lattuga baby leaf. "Ciò che amiamo del nostro sistema è l'efficienza della manodopera e dello spazio. Il nostro sistema è completamente automatizzato e autonomo, dalla semina al confezionamento", afferma Matt Gura, vice presidente operativo della Pure Green Farms. Questa automazione riduce notevolmente i costi di manodopera, poiché la fase di crescita (dalla semina al raccolto) può essere gestita da una sola persona, se eseguita bene, mentre le operazioni di raccolta e confezionamento richiedono un numero di 6-8 persone.

Sistema NFT
Green Automation progetta e produce anche un sistema NFT (Nutrient Film Technique) automatizzato per la produzione di lattuga viva (cespo). Sia il sistema di lattuga viva che quello della lattuga baby leaf sono sviluppati per il funzionamento su almeno un acro di serra (0,4 ettari). Ora che la costruzione è stata quasi completata e sono in progetto altri costruzioni, la Pure Green Farms è l’azienda di punta del portafoglio della Green Automation.

"Quello che ci ispira è essere parte dell'economia locale per rivitalizzare la comunità, creare posti di lavoro e garantire la sicurezza alimentare locale. Siamo entusiasti di farlo a South Bend poiché la solida industria manifatturiera locale è pronta per una rinascita", afferma Matt.

Per maggiori informazioni
Jennifer McGraw
Pure Green Farms
Tel.: +1 952 426 2969
Email: jmcgraw@goldensuninsights.com 
Web: www.enjoypuregreen.com

Helena Borenius - marketing manager
Green Automation
Tel.: +1 215 847 6235
Email: Helena.Borenius@greenautomation.com 
Web: greenautomation.com

Data di pubblicazione: