Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Negli ultimi 10 anni le esportazioni di funghi polacchi sono raddoppiate

Negli ultimi 10 anni, l'esportazione di funghi polacchi è raddoppiata. Anche durante la pandemia non è diminuita, ma ci sono stati dei cambiamenti: gli esperti stimano che, sebbene le vendite di funghi freschi in questa stagione caleranno, quelle dei trasformati - congelati o in scatola - aumenteranno.

Il valore delle esportazioni è già stimato a quasi 490 milioni di euro. E' un mercato in via di sviluppo, la superficie di coltivazione e la produzione di funghi in Polonia aumentano - ogni anno di altre 5.000 tonnellate. L'anno scorso il raccolto è stato di 340mila tonnellate. I prezzi dei funghi sono stabili. Sui mercati all'ingrosso, un chilogrammo di funghi ha un prezzo compreso tra 6,5 e 8 zloty.

Germania, Francia e Danimarca sono i tre principali acquirenti europei di funghi polacchi. Tra i Paesi terzi, il Regno Unito è il più importante importatore di funghi.

Per ulteriori informazioni: agroberichtenbuitenland.nl

Fonte della foto: Dreamstime.com

Data di pubblicazione: