Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Paesi Bassi: ZTI lancia la nuova Fruit & Vegetable Wedger

La pandemia ha fatto spazio a nuovi sviluppi

Nonostante la pandemia, l'azienda olandese ZTI Smart Machines è soddisfatta dell'anno appena trascorso. La produzione delle macchine è rimasta un po' indietro, ma si è potuto fare spazio a nuovi sviluppi. Nel 2020 sono state create la Watermelon Wedger (spicchiatrice per anguria), la Watermelon Dicer (cubettatrice di anguria), la Fruit & Vegetable Wedger (spicchiatrice di ortofrutta), la Mango Peeler-de-Cheeker 20 (pelatrice per mango) e la Pineapple Peeler (pelatrice per ananas).


Hans Keijzer

Un anno insolito
All'inizio dell'anno scorso Hans Keijzer, amministratore delegato di ZTI, era preoccupato degli effetti sociali ed economici della pandemia. "Fin da subito è stato chiaro che il settore del turismo avrebbe sofferto molto. Molti dei nostri clienti forniscono frutta di IV gamma ad alberghi, ristoranti, refettori, navi da crociera, mense e aziende che preparano pasti a bordo".

"Questi acquisti si sono praticamente fermati in tutto il mondo. Inoltre, molte aziende hanno sviluppato una riluttanza a investire. C'è stata una frenatura generale. Questo periodo più tranquillo ci ha dato modo di lavorare su molti nuovi sviluppi. Quindi, oltre ai tanti aspetti negativi, l'anno passato ha anche significato molto per noi".

Sembra che la situazione stia migliorando
Secondo Hans, il mercato sta cominciando a riprendersi. L'azienda sta notando molto interesse per le nuove macchine e le offerte a lungo termine si stanno rinnovando. "Il mercato sta sensibilmente iniziando a muoversi di nuovo. Anche se con cautela. La gente ha ancora bisogno di mangiare e l'ortofrutta, in particolare, è un'importante fonte di vitamine. Anche la sezione dei prodotti pre-tagliati nei negozi sta crescendo. Rafforzare il proprio sistema immunitario permette di avere un'arma in più contro il virus".

La Fruit & Vegetable Wedger per il taglio di cavoli, meloni, sedano rapa, zucche e molto altro
Di recente, ZTI ha realizzato il Fruit & Vegetable Wedger. Inizialmente l'azienda aveva sviluppato la macchina per il solo taglio del sedano rapa. Tuttavia, presto è diventato evidente che poteva essere utilizzata per molto di più. Il prodotto viene tagliato a metà, in quarti o in cinque spicchi. La macchina lavora un massimo di 30 pezzi al minuto. Il taglio risulta in spicchi netti e uniformi, pronti per l'imballaggio o l'ulteriore lavorazione.

Completamente personalizzabile
La versione standard della spicchiatrice è dotata di quattro o cinque fessure per gli spicchi. In questo modo è possibile tagliare, ad esempio, un sedano rapa grande in parti più piccole. E' possibile sostituire le lame a quattro e cinque spicchi con due lame a segmento singolo, che tagliano il prodotto a metà. Gli spicchi sono guidati fuori dalla macchina attraverso uno scivolo laterale, dove possono essere raccolti in un contenitore o trasportati lungo un nastro trasportatore. E' possibile montare un contatore sulla macchina per tenere traccia del numero di spicchi tagliati.

Per maggiori informazioni
Hans Keijzer
ZTI smart machines
Tel.: +31 (0) 224 553 300
Email: info@zti.nl   
Web: www.zti.nl

Data di pubblicazione: