Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Quando la soluzione sta in un packaging migliore e non soltanto piu' leggero

"L'industria degli imballaggi è sotto pressione per trasformare l'immagine della plastica e delle confezioni da negativa a positiva. Dopo tutto, l'imballaggio è stato creato per far arrivare al consumatore un alimento salutare e sicuro. Lo spreco alimentare è, ovviamente, un problema molto più grande, e risparmiare sugli imballaggi potrebbe avere un effetto negativo sulla riduzione degli sprechi alimentari. Dopo tutto, i costi sono 10 volte superiori", secondo Wim van Cuijk della Arbarka.

L'industria del packaging sta lavorando in modo proattivo per rendere i materiali più rispettosi dell'ambiente, puntando sullo spessore, il design e utilizzando materiali riciclati o di tipo biologico.

"La soluzione non sta nella quantità del materiale da imballaggio, ma nella qualità. I monomateriali sono molto importanti, in questo senso: le aziende di riciclo possono ottenere materiali innovativi che possono essere utilizzati per gli alimenti, in modo sicuro al 100%, e più economico".

La Abarka packaging solutions è una di queste società che, insieme ai suoi partner, sta lavorando duramente a questa iniziativa rispettosa dell'ambiente. Indipendentemente dalla scelta del materiale (carta compresa), possono ridurre il peso dell'imballaggio, anche mediante l'impiego di monomateriali al 100%. Con gli ultimi sviluppi, è possibile ridurre il peso della plastica negli imballaggi dal 20 al 30%.

Con il progetto della SKIRTALL Tulip, è possibile eliminare coperchi e maniglie su quasi tutte le confezioni e lavorare con un sottile bordo di sigillatura. SKIRTALL offre questi importanti vantaggi:

1) Riduzione fino al 30% del materiale di imballaggio, quindi più economico.

2) Un aspetto sempre tradizionale, con un enorme valore sullo scaffale o nelle vendite online.

Per maggiori informazioni:  
Email: wim@skirtall.eu
www.skirtall.eu 

Data di pubblicazione: