Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Silvia Sebastián (Best Produce) parla dell'utilizzo di Liquidseal

Conservabilita' degli avocado prolungata di una settimana

L'azienda di confezionamento ed esportazione di avocado Best Produce ha sede a Michoacán, in Messico, ed esporta i suoi prodotti in tutto il mondo. Silvia Sebastián dichiara: "Esportiamo in cinque continenti e i nostri mercati più importanti sono Nord America, Europa e Asia". A causa dei lunghi tempi di transito dal Messico all'Asia e all'Europa, la Best Produce ha lavorato per trovare un prodotto da applicare ai propri avocado, che ne prolunghi la shelf life.

"Da settembre 2020, utilizziamo Liquidseal sui nostri avocado", afferma Sebastián, aggiungendo: "Sebbene lo utilizziamo da soli quattro mesi, finora abbiamo visto dei buoni risultati. Attendiamo fiduciosi di vedere quali saranno i risultati a lungo termine".

Prolungamento della conservabilità e qualità superiore
Il tempo di transito per gli avocado, dal Messico all'Europa o all'Asia, è compreso tra 21 e 30 giorni, salvo ritardi. Lo scorso anno, a causa della pandemia, i ritardi nella logistica sono diventati sempre più frequenti. "Abbiamo visto che, a causa della pandemia, il tempo di transito a volte può richiedere fino a 40 giorni, troppo lungo rispetto alla shelf life dell'avocado, il che riduce significativamente la qualità del frutto", dice Sebastián.
 
Ma negli ultimi quattro mesi di utilizzo di Liquidseal, Sebastián ha visto dei miglioramenti nella durata di conservazione degli avocado. "Abbiamo stimato un'estensione della shelf life di circa 5-7 giorni. Questo aiuta gli avocado ad arrivare in condizioni migliori, con una conservabilità più lunga all'arrivo e anche con una qualità superiore. Non solo, si verificano meno problemi come sfregamenti, macchie nere o marciume dello stelo", spiega Sebastián.

Ernst van den Berg di Liquidseal aggiunge: "E' importante notare che i produttori e gli imballatori devono garantire che la frutta abbia un'alta qualità di base, che Liquidseal aiuterà a mantenere. Diciamo sempre che la qualità buona si produce sul campo, mentre Liquidseal la mantiene più a lungo".

Maggiore domanda da parte degli acquirenti
Grazie ai vantaggi di Liquidseal, Best Produce ha constatato che i clienti sono più soddisfatti del loro prodotto. "Dato che lo usiamo solo da quattro mesi, non possiamo ancora pronunciarci sulla domanda a lungo termine", dice Sebastián. "Ma, poiché il prodotto è arrivato con una durata di conservazione più lunga e una qualità superiore, i clienti sono rimasti molto soddisfatti. A lungo termine, ci aspettiamo che sempre più clienti scelgano il nostro prodotto, il che si tradurrà in maggiori vendite".

Oltre al fatto che i clienti sono più soddisfatti, per la Best Produce ci sono anche meno perdite. "Di solito quando spediamo il nostro prodotto e il cliente nota eventuali difetti, rifiuta la spedizione e noi perdiamo il carico. Ma negli ultimi quattro mesi, il numero dei prodotti rifiutati è diminuito rispetto a quello registrato nello stesso periodo dell'anno scorso", dice Sebastián.

La filiale in America Latina aiuta Liquidseal ad espandersi
Liquidseal si applica al frutto sotto forma di spray o per immersione. Secondo Sebastián, il processo di applicazione di Liquidseal non è difficile, anche se stanno ancora lavorando per trovare il metodo di applicazione più efficiente.

"Finora lo abbiamo applicato manualmente su ogni singolo frutto con un irrigatore, il che richiede molto tempo, ma stiamo lavorando per trovare una soluzione migliore", afferma Van den Berg, il quale aggiunge: "Liquidseal lavora a stretto contatto con i nostri clienti per trovare le soluzioni migliori per l'applicazione. Guardiamo la loro linea post-raccolta e consigliamo loro dove applicarlo, la modalità o i macchinari migliori per farlo. Ogni linea di confezionamento è diversa, quindi forniamo consigli specifici e personalizzati".
 
Poiché Liquidseal ha una filiale in Messico, sono in grado di lavorare a stretto contatto con i propri clienti. "E' stato molto utile avere l'azienda qui in Messico, perché possono venire nel nostro magazzino d'imballaggio, insegnare il procedimento agli operai nella loro lingua, e questi ultimi possono porre domande in qualsiasi momento e ricevere subito la risposta", dice Sebastián.

Van den Berg concorda sul fatto che una migliore comunicazione è stato uno dei vantaggi più importanti derivanti dall’avere una filiale nel Paese. "E' estremamente utile avere una persona del nostro team che conosce le persone e il mercato".

Inoltre, la vicinanza della filiale ai clienti consente di fornire il prodotto con un turnover più veloce: "Abbiamo stock disponibili in Messico. Se non li avessimo, il cliente dovrebbe aspettare fino a sei settimane per ricevere il prodotto che ha ordinato", afferma van den Berg.

Infine, le filiali locali sono decisamente utili all'azienda per garantire la sicurezza delle normative. "Sebbene disponiamo di certificazioni generali per cluster di Paesi, abbiamo anche bisogno di certificazioni locali nelle singole nazioni. Avere una filiale in Messico è stato molto utile in questo processo. Liquidseal è ora approvato nella maggior parte dei più grandi e importanti Paesi esportatori", conclude van den Berg.

Per maggiori informazioni
Liquidseal Fruits BV
Tel.: +31 (0)71 3014314
Email: info@liquidseal.nl
Web: www.liquidseal.nl

Data di pubblicazione: