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Stati Uniti

Con l’inizio del nuovo anno, le vendite di mele Pazazz partono molto bene

Con l'arrivo del nuovo anno, la mela premium Pazazz è pronta a brillare. Questa mela è una varietà tardiva coltivata negli stati di Washington, Minnesota, Wisconsin, New York e Nuova Scozia. Don Roper della Honeybear Brands dichiara: "Abbiamo avuto un buon raccolto quest'anno, con abbondanti volumi e un buon mix di calibri piccoli e grandi. Le vendite della stagione precoce sono iniziate alla fine di novembre, ma con il nuovo anno, daremo il massimo con frutti dal sapore ottimo".
 
La mela Pazazz va particolarmente bene in questo periodo dell'anno, perché il sapore migliora con il tempo, secondo Roper. "La Pazazz viene de-stoccata durante il periodo di dicembre-gennaio, perché i consumatori apprezzano un profilo aromatico dinamico, dolce e asprigno. L'ottimo sapore di questa mela resiste per tutto l'inverno, la primavera e nei mesi estivi", dice Roper.

Mercati in espansione durante la pandemia
Attualmente, la mela Pazazz sta registrando una buona penetrazione nel mercato del Northeast, Midwest, South e West Coast degli Stati Uniti. "In queste regioni, i nostri programmi stanno partendo ora. Stiamo lavorando a stretto contatto con i retailer per suscitare entusiasmo e attirare l'attenzione dei consumatori. Abbiamo in corso diversi programmi di vendita al dettaglio per far conoscere e testare questa varietà, così che venga adottata dai consumatori", afferma Roper.

Con le nuove varietà, il test è particolarmente importante. "E' difficile convincere i consumatori a provare nuove varietà, ma ne abbiamo molte e la nostra ricerca mostra che una volta che un consumatore prova la Pazazz, è difficile che la lasci", dice Roper. Ora, con la pandemia che limita le degustazioni in negozio, la Honeybear ha dovuto essere creativa per fare in modo che i consumatori assaggiassero la Pazazz. "Abbiamo adottato alcuni approcci innovativi per convincere i consumatori a provare la Pazazz. Ad esempio, abbiamo collaborato con i rivenditori per avere una mela Pazazz associata gratuitamente agli ordini online", aggiunge Roper.
 
All'inizio della pandemia, a causa della paura e dell'incertezza delle persone, molti consumatori hanno optato per prodotti di base e non per sapori nuovi. Ora questo è cambiato, secondo Roper. "Non c’è più la corsa all’acquisto, quindi è il momento di spingere il consumatore a provare nuovi prodotti. La Pazazz ha un buon seguito su alcuni mercati, quindi ora stiamo lavorando per aprirci a nuovi mercati e prepararci a una distribuzione più ampia".
Il vantaggio delle mele premium per i retailer
Le mele sono un prodotto importante per i rivenditori, contribuendo fortemente ai margini lordi complessivi di un negozio, e le mele premium aumentano ulteriormente questi vantaggi, secondo Roper. "La categoria delle mele ha due aree principali. La prima comprende le varietà principali che includono Gala, Fuji, Granny Smith, Red Delicious e Golden, e ora anche le Honeycrisp. Queste sono le varietà dominanti nel settore del retail, con una produzione importante. Sono varietà standard che si possono trovare presso qualsiasi rivenditore. Le mele premium rientrano nella seconda area della categoria delle mele, e sono molto importanti perché aiutano i retailer a differenziarsi dalla concorrenza", spiega Roper.

E continua: "Con le varietà principali, c'è spesso una pressione al ribasso sui prezzi, poiché i retailer sono in concorrenza con quelli che immagazzinano queste varietà. Questo non accade per le varietà premium e i rivenditori possono aumentare le vendite di queste varietà e l'efficienza della categoria delle mele. Lavorano per presentare e testare un mix strategicamente definito di nuove cultivar, con diversi profili gustativi. In alcuni negozi, le mele si classificano addirittura al primo posto nelle vendite nell'area dollaro e, inoltre, hanno basse contrazioni nelle vendite. Ecco perché le mele sono considerate un cavallo di battaglia per il margine operativo lordo di un retailer e l'aggiunta di varietà premium nel mix aumenta il loro valore".



Produzione nell'emisfero meridionale
Quest'anno sarà il primo anno in cui la Pazazz andrà in produzione nell'emisfero australe, dopo quella statunitense. Roper sostiene: "Per il primo anno, la produzione dell'emisfero australe sarà completamente online, in collaborazione con il Frusan Group in Cile. Avremo questa produzione disponibile a partire dalla fine dell'estate e all'inizio dell'autunno, prima che la nostra stagione domestica ricominci nello stato di Washington".

"Siamo entusiasti del raccolto della Pazazz di quest'anno. Le mele hanno una qualità eccezionale. Speriamo di continuare a migliorare l'esposizione, le vendite e la distribuzione della Pazazz", conclude Roper.

Per maggiori informazioni 
Denise Leach
Tel.: +1 (919) 610-1916
Email: denise@dixonmarketingcommunications.com 
Web: www.pazazzapple.com

Data di pubblicazione: