Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

E' la stagione della Queen Garnet, una susina ricca di antiossidanti

In Australia, le perfette condizioni di coltivazione hanno fornito frutti di ottima qualità e hanno raddoppiato la resa della susina Queen Garnet, disponibile nei negozi fino alla fine di marzo, a livello nazionale.

Contenendo naturalmente più antiossidanti rispetto ad altre varietà di susine, la Queen Garnet ha guadagnato lo status di "regina degli antiossidanti", sulla base di una ricerca scientifica condotta delle principali università e istituzioni australiane come CSIRO, Victoria University, Università di Wollongong e Università del Queensland meridionale.

Come mostrato in un studio del 2019, il consumo giornaliero di succo di susina Queen Garnet ha ridotto i biomarcatori per i disturbi infiammatori, pressione sanguigna e livelli di grasso negli esseri umani ipertesi e in sovrappeso. Inoltre, in uno studio separato, il consumo di susine Queen Garnet ha ridotto i sintomi di infiammazione intestinale. I ricercatori hanno attribuito questi effetti alle antocianine della Queen Garnet, potenti antiossidanti presenti nella frutta e nella verdura rossa, blu e viola. La caratteristica polpa del frutto, di colore viola scuro, è un indicatore del suo alto contenuto di antiossidanti.

Ulteriori benefici per la salute
L'Università del Queensland meridionale ha anche incluso il superfrutto nel suo Fight Food Waste Scheme, uno studio che misura, durante le varie fasi del raccolto, ulteriori composti bioattivi che hanno benefici sulla salute (oltre agli antiossidanti). Questo progetto coinvolgerà diverse discipline, tra cui scienze alimentari, farmacologia, ingegneria, fisiologia, chimica e tecnologia dei sensori e dei droni.

Cibo funzionale
I consumatori possono godere dei benefici per la salute della susina Queen Garnet per tutto l'anno, nella sua gamma di prodotti a valore aggiunto, utilizzando metodi di trattamento dei rifiuti minimi, in cui la frutta in eccesso viene trasformata in nettare di susine, susine liofilizzate, probiotici masticabili e polvere probiotica e prebiotica.

Il nettare al 100% della susine Queen Garnet può essere consumato da solo, mescolato con acqua minerale, in cocktail e in prelibatezze salutari come budini e sorbetti ai semi di chia. La polvere probiotica e prebiotica e la polvere di susine Queen Garnet al 100% aggiungono un tocco vivace a frullati, palline proteiche, semifreddi ai cereali e pancake. Questi integratori promuovono lo sviluppo di abitudini più sane, senza compromettere l'iconico sapore della susina Queen Garnet.

Durante la pandemia crescita del 300% nel mercato d'esportazione
Luke Couch, amministratore delegato di Nutrafruit, la società con sede nel Queensland che possiede la licenza globale, ha dichiarato che quest'anno prevede una crescita del 300% nei mercati d’esportazione, con Paesi che includono Emirati Arabi Uniti, Cina, Canada, Indonesia, Thailandia, Malesia e Singapore, che ora rappresentano fino al 50% del raccolto di quest'anno.

"Durante la pandemia, sempre più persone chiedono cibi naturali, per migliorare la loro salute e il loro benessere, e quindi ci aspettiamo che il raccolto di quest'anno si esaurisca rapidamente. Con questo crescente interesse internazionale, continueremo a investire molto nei mercati d’esportazione per ottenere prezzi premium e una crescita sostenuta".

Per maggiori informazioni
Clarissa Harris
Tel.: +61 431 418 131
Email: clarissa@truetribe.com.au

Data di pubblicazione: