Scomparso a inizio gennaio 2021

Assoplant ricorda la figura del vivaista siciliano Renato Cilia

Si è spento a inizio gennaio 2021 Renato Cilia (in foto), vivaista siciliano e socio di Assoplant, associazione italiana dei produttori di piante in coltura protetta.

Assoplant informa: "Renato Cilia ci ha lasciato improvvisamente pochi giorni fa. Nella storia del vivaismo orticolo ci sono state figure che hanno avuto un ruolo speciale in quanto innovatrici e quindi precursori di attività produttive adottate successivamente da tutti gli operatori del settore. Cilia è stato sicuramente una di queste figure".

All'inizio degli anni Ottanta, Renato, prima come "Resteya Sicilia" e poi come "Tecnovivai", mise a punto la produzione delle giovani piante ortive in contenitore alveolato, diffondendo in tutta la Sicilia la tecnica del trapianto, con grandi vantaggi per gli agricoltori in termini di produzione.

Dall'associazione dichiarano: "Tutti noi di Assoplant non possiamo dimenticare il fervore che metteva nell'esporre la sua visione durante le riunioni dei soci e la spinta che dava nell'affrontare i problemi sempre in modo diretto e schietto".

"La notizia della sua scomparsa ci ha colto di sorpresa e ci ha molto addolorato: desideriamo pertanto formulare le nostre più sentite condoglianze alla Famiglia, fiduciosi che i figli Giuseppe ed Andrea continueranno a promuovere con successo quanto creato dal padre.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto