Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Feedentity e' la scelta giusta per te!

Sei un agronomo, agrotecnico o un produttore e vorresti gestire con un click la tua azienda?

Devi gestire una o più aziende e hai l'impressione di perderti sempre qualcosa? Vuoi garantire la tracciabilità del prodotto senza incorrere in sanzioni? Sei un tecnico che opera in agricoltura o un produttore? Feedentity rappresenta la scelta giusta per te. Consente infatti una gestione multi aziendale e per più annate produttive, utilizzando lo stesso database. E' inoltre garantita la tracciabilità del prodotto a partire dal produttore fino al cliente finale, nel pieno rispetto delle normative vigenti e dei disciplinari di ogni regione.

"Feedentity permette di creare e aggiornare il quaderno di campagna con un solo click - E' quanto dichiarano Fabrizio Ferraiuolo e Emanuele Tosti - Questo software dà la possibilità di geolocalizzare campi e serre, di gestire i magazzini, i lotti di produzione, di tracciare gli input produttivi utilizzati, tenere sotto controllo gli avvicendamenti colturali. Permette, inoltre, di gestire e consultare in qualsiasi momento il piano di concimazione. In più, tra le molteplici funzionalità che Feedentity possiede, c'è anche quella di gestire la produzione agricola GlobalGAP, per cui il quaderno di campagna è disponibile nella versione convenzionale o in quella dell'omonima certificazione. Risulta quindi l'alleato perfetto per la tutela della tracciabilità del prodotto".

Gli sviluppatori di Feedentity aggiornano costantemente il software: infatti nell'ultima versione sono stati aggiunti tutti i dati relativi al lotto di produzione, ai trattamenti e alle concimazioni. "In più, è prevista la possibilità di inserire le informazioni relative alle irrigazioni in modo semplice e intuitivo attraverso la gestione degli impianti irrigui. Inoltre, per le aziende che producono il biologico, parallelamente a queste funzionalità è possibile gestire i registri aziendali e produrre la scheda delle materie prime, quella colturale e, nel giro di pochi mesi, anche la scheda vendite".

Grazie all'ulteriore supporto fornito dall'applicazione di Feedentity per smartphone e tablet, il tecnico ha a disposizione una banca dati completa, sempre aggiornata e pronta a essere tirata fuori dalla tasca. Registrare un trattamento nel proprio quaderno di campagna digitale diventa veloce e sicuro con la nuova funzionalità per interrogare la banca dati degli agrofarmaci, verificarne gli impieghi, le dosi minime e massime e tutte le modalità di utilizzo.

"Questa funzionalità - concludono gli ideatori di Feedentity - permette di ricercare anche i prodotti e i principi attivi ammessi sulle proprie colture e di verificare se ciascun prodotto è utilizzabile in serra e in pieno campo o se lo si possa usare in fertirrigazione e con quanta acqua miscelarlo, il tutto senza dover ricercare le informazioni all'interno delle etichette, talvolta poco comprensibili".

Diventa un membro della Community di Feedentity e scopri anche tu come rendere la gestione della tua azienda sinonimo di sicurezza. Registrati GRATIS al sito www.feedentity.net o scrivici a official@feedentity.net.

Contatti:
Feed s.r.l.s 
Via Segreta 1- Sabaudia (LT) - Italy
Cell: (+39) 3938290805 
Email:official@feedentity.net 
Web:  www.feedentity.net