Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Innovazione di Checchi&Magli: guarda il video!

Un dispositivo per controllare la trapiantatrice da remoto

Un kit che permette di controllare da remoto come procede il lavoro delle trapiantatrici e la loro efficienza. Si tratta di una novità della ditta Checchi&Magli, che propone il nuovo kit Smart Performance Control (SPC). Questo consente di monitorare da remoto le prestazioni delle trapiantatrici, di fornire informazioni circa gli intervalli di manutenzione programmata, nonché le eventuali anomalie. Il kit SPM è attualmente certificato per tutte le trapiantatrici appartenenti ai modelli Trium e Dual 12 Gold (modello con 1 solo operatore ogni 2 file).

"Gli imprenditori che intendono fornire del kit le loro trapiantatrici - spiegano dall'azienda - possono usufruire delle Agevolazioni del Piano Industria 4.0 (50% di sconto sul valore del bene in termini di Credito di Imposta). Ma è in tema di prestazioni che il kit permette di risparmiare, migliorando l'efficienza. Il sistema consente la visualizzazione a distanza dei dati di funzionamento della macchina attraverso PC/Smartphone/Tablet; permette la consultazione dei parametri statistici attraverso l'accesso riservato al sistema Cloud; rende possibile l'attività di pianificazione di interventi di manutenzione programmata e revisioni; comprende un modulo GPS per la geolocalizzazione della macchina durante le fasi di lavoro in campo".

Clicca qui per l'approfondimento

Lo sconto del 50% è possibile, perché con la legge di Bilancio 2020 sono state introdotte nuove agevolazioni per chi effettua investimenti in beni strumentali in un'ottica di "Industria 4.0". La misura si rivolge a tutte le imprese che intendono avviare programmi di investimento in questa chiave: sono inclusi anche i contoterzisti e le imprese agricole a regime forfettario. Il nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0 prevede un rinnovo della misura fino al giugno del 2023 mediante ottenimento di un Credito di Imposta pari al 50% del costo del bene, che può essere beneficiato in rate annuali negli anni successivi all'acquisto, a decorrere dall'interconnessione.

Il nuovo kit SPC può essere annoverato, a ragion veduta, nell'ambito dell'Agricoltura 4.0, vale a dire tutto l'insieme di strumenti e strategie che consentono all'azienda agricola di impiegare in maniera sinergica e interconnessa tecnologie avanzate, allo scopo di rendere più efficiente e sostenibile la produzione. I dati di esecuzione di un'operazione vengono metodicamente registrati con riferimento alla posizione e al tempo.

I dati vengono poi analizzati per costruire statistiche, monitorare lo stato delle colture e definire la programmazione migliore per le operazioni successive.

Contatti 
Checchi&Magli
Via Guizzardi 38, 40054
Budrio (Bologna) - Italy
Tel.: +39 051 800253
Email: info@checchiemagli.com 
Sito: www.checchiemagli.com