Avvisi

























Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Consumi e prezzi bassi per le patate Agata: si spera nel Natale

"Il mercato delle patate non sta registrando un periodo proprio positivo. I consumi sono molto bassi e i prezzi variano da 0,80 a 1,10 euro per due chilogrammi di prodotto. Abbiamo avuto ottimi risultati nella parte iniziale della campagna: una tendenza entusiasmante, durata fino alla seconda decade di ottobre", così riferisce un intermediario barese in un suo aggiornamento commerciale sulla campagna patate 2020.

"Da fine estate, sono sopraggiunte molteplici richieste, specialmente dall'estero (come Francia e Germania), in quanto gli altri principali Paesi produttori non disponevano di grosse quantità. Si sono così create ottime possibilità, per il prodotto italiano, di potersi ben collocare sui mercati. Ora le cose sono completamente cambiate e la domanda, rispetto a qualche settimana fa, è scesa del 25-30%".

Foto d'archivio

"La varietà attualmente in vendita è Agata, una patata di ottima qualità, a pasta gialla, e molto apprezzata specie sul mercato italiano. Per quest'anno, a livello qualitativo, non c'è nulla da eccepire. Il prodotto è ottimo, ma a preoccuparci sono i prezzi di vendita, i quali non possono più scendere al di sotto delle quotazioni degli ultimi  giorni. Infatti, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il calo dei prezzi è vistoso. Per le prossime festività natalizie, ci auguriamo quantomeno che i consumi ritornino a crescere, pur se i prezzi dovessero rimanere quelli attuali". 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto