Rete Kristal: successi trentennali e grandi benefici sugli agrumi

A distanza di oltre 30 anni dal lancio sul mercato, la rete termica Kristal a ombreggiamento variabile, una copertura realizzata dall'azienda Retilplast e specifica per gli agrumi, ottiene ancora recensioni positive, come quella che ci giunge dall'azienda dei F.lli Coluccio, eredi di Franco Coluccio, il noto imprenditore calabrese scomparso nel 2013. "Siamo stati i primi in Italia a voler provare questa rete. Negli ultimi decenni sono state svolte diverse prove, ma i vantaggi colturali riscontrati sui limoni sono davvero eccezionali", così spiega uno dei fratelli Coluccio.

Limoneti F.lli Coluccio.

"Ora vantiamo un impianto di 50 ettari della varietà Siracusano 2kR. Siamo tra i pochi ad aver investito una superficie così considerevole per i limoneti sotto rete. Tra i benefici da evidenziare, abbiamo un significativo rallentamento del malsecco rispetto alle piante poste all'esterno della copertura, ma non possono essere sottovalutati anche la protezione dei frutti dalle intemperie e l'anticipo produttivo".

"Della campagna 2020 ci resta da raccogliere ancora il 10-15% di limoni. Una produzione eccellente in termini di volumi e qualità, grazie soprattutto alla rete Kristal e alla sua capacità di creare condizioni di luce e di temperatura ideali per la crescita dei frutti".

La rete Kristal della Retilplast è una delle coperture più idonee presenti sul mercato, sia per la difesa della vegetazione e dei frutti da grandine e vento, sia per l'ombreggiamento variabile. Infatti, grazie al filato Kristal HD-PE e alla sua grande capacità di ionizzazione, questa rete, durante la stagione estiva, si carica elettrostaticamente di polvere, creando così un effetto più ombreggiato e più opaco, mentre, con le stagioni con poca luce e con l'arrivo delle piogge, la copertura si dilava, favorendo così una maggiore intensità luminosa.

Contatti:
Retilplast srl
Area Industriale, uscita A3
84022 Campagna (SA) - Italy
Tel. (+39) 0828 45359
Fax: (+39) 0828 48127
Email: info@retilplast.it
Web: retilplast.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto