Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rete Kristal: successi trentennali e grandi benefici sugli agrumi

A distanza di oltre 30 anni dal lancio sul mercato, la rete termica Kristal a ombreggiamento variabile, una copertura realizzata dall'azienda Retilplast e specifica per gli agrumi, ottiene ancora recensioni positive, come quella che ci giunge dall'azienda dei F.lli Coluccio, eredi di Franco Coluccio, il noto imprenditore calabrese scomparso nel 2013. "Siamo stati i primi in Italia a voler provare questa rete. Negli ultimi decenni sono state svolte diverse prove, ma i vantaggi colturali riscontrati sui limoni sono davvero eccezionali", così spiega uno dei fratelli Coluccio.

Limoneti F.lli Coluccio.

"Ora vantiamo un impianto di 50 ettari della varietà Siracusano 2kR. Siamo tra i pochi ad aver investito una superficie così considerevole per i limoneti sotto rete. Tra i benefici da evidenziare, abbiamo un significativo rallentamento del malsecco rispetto alle piante poste all'esterno della copertura, ma non possono essere sottovalutati anche la protezione dei frutti dalle intemperie e l'anticipo produttivo".

"Della campagna 2020 ci resta da raccogliere ancora il 10-15% di limoni. Una produzione eccellente in termini di volumi e qualità, grazie soprattutto alla rete Kristal e alla sua capacità di creare condizioni di luce e di temperatura ideali per la crescita dei frutti".

La rete Kristal della Retilplast è una delle coperture più idonee presenti sul mercato, sia per la difesa della vegetazione e dei frutti da grandine e vento, sia per l'ombreggiamento variabile. Infatti, grazie al filato Kristal HD-PE e alla sua grande capacità di ionizzazione, questa rete, durante la stagione estiva, si carica elettrostaticamente di polvere, creando così un effetto più ombreggiato e più opaco, mentre, con le stagioni con poca luce e con l'arrivo delle piogge, la copertura si dilava, favorendo così una maggiore intensità luminosa.

Contatti:
Retilplast srl
Area Industriale, uscita A3
84022 Campagna (SA) - Italy
Tel. (+39) 0828 45359
Fax: (+39) 0828 48127
Email: info@retilplast.it
Web: retilplast.it