Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al via la commercializzazione di envy, la mela dolce dall'aroma di pera

C'è grande ottimismo per la stagione di vendita di envy™, mela club coltivata e commercializzata dai Consorzi altoatesini VOG e VIP che quest'anno per la prima volta si rivolgerà anche al consumatore finale attraverso una campagna di comunicazione digital di grande impatto.

"Siamo soddisfatti sotto molti punti di vista, a partire naturalmente dalla qualità media di tutto il raccolto di quest'anno che si posiziona ad un livello molto alto" commenta Klaus Hölzl (nella foto a sinistra), responsabile vendite del Consorzio VOG - La frutta si contraddistingue per una buccia dal colore rosso brillante, un'aromaticità di grande intensità e un sapore dalla persistenza decisa, difficile da dimenticare".

Commercializzata prevalentemente in Italia sia nel canale della Gdo che in quello del dettaglio specializzato, la mela envy™ è apprezzata anche all'estero, soprattutto in Scandinavia, in Germania e Spagna. Di proprietà della neozelandese T&G Global, il marchio identifica i frutti di qualità della varietà Scilate, incrocio varietale tra Gala e Braeburn, e si colloca nel segmento delle mele supersweet.

Grazie all'entrata in produzione di nuovi impianti, i due consorzi altoatesini avranno a disposizione volumi decisamente superiori rispetto alla scorsa stagione, con un aumento complessivo del 90%, pari a circa 7600 tonnellate. "Anche i calibri - continua Hölzl - sono ottimi: la campagna è iniziata nel la seconda settimana di novembre e c'è stato da subito fermento a conferma del crescente gradimento del prodotto. Contiamo di concludere la distribuzione verso la fine di marzo o i primi giorni di aprile".

Quest'anno, inoltre, la mela envy™ instaurerà per la prima volta un rapporto diretto con i consumatori attraverso un piano di attività molto dinamico che vedrà il mondo digital protagonista principale con un unico filo conduttore, quello della "purezza", simboleggiato dall'hashtag #NOFILTER.

"envy™ è una mela che non ha bisogno di filtri per essere apprezzata: è buona così com'è, bel la sia dentro che fuori, basta assaggiarla per averne una prova - spiega Benjamin Laimer (nella foto a sinistra), responsabile marketing VIP - 'Assaggia per credere' è il claim della mela e il messaggio che vogliamo veicolare, e per farlo lanceremo una campagna digital che siamo certi non passerà inosservata".

Si parte con un canale Instagram @melaenvy costantemente aggiornato attraverso contenuti che interpreteranno il concetto di trasparenza, purezza e bontà della mela envy. All'insegna del concetto # NOFILTER l'utilizzo di banner scratch su una serie di siti internet e una collaborazione con un pool di influencer posizionato in 6 differenti città che produrranno post e stories originali per trasmettere ai loro followers la bontà e la purezza di questa mela unica.

"Il nostro piano di comunicazione accompagnerà la commercializzazione delle mele envy™ durante tutta la stagione fino alla fine - conclude Laimer - Non mancheranno, naturalmente, attività all'interno dei punti vendita per sottolineare con forza le peculiarità di envy™ in quanto a croccantezza, profumi e dolcezza".

Data di pubblicazione: