Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
EdenCoco: dall'albero alla bocca

Acqua di cocco senza aggiunta di conservanti e additivi

Una noce di cocco dal peso di 400-500 grammi, con una circonferenza media di 38 cm, dal colore marrone chiaro, che può variare a seconda del periodo dell'anno o della durata di conservazione, senza influenzare le caratteristiche sensoriali e microbiologiche del prodotto. A questo si aggiunge un sistema di apertura facilitata, estremamente preciso, che mantiene l'acqua di cocco fresca e sterilizzata senza l'uso di conservanti. Parliamo di EdenCoco.

"La maggior parte dell'acqua di cocco attualmente venduta nel mercato contiene qualche tipo di conservante - riferisce Andre Cardella, Ceo dell'azienda brasiliana EdenCoco Comercial Importadora e Exportadora Ltda - Il nostro prodotto arriva direttamente dall'albero alla bocca del consumatore. Si tratta di un'acqua di cocco naturale al 100%, senza l'aggiunta di conservanti/additivi e con una shelf life di 30 giorni. A differenziarci è, inoltre, la praticità di un prodotto con un design elegante e moderno che si apre, come se fosse una lattina di alluminio".

Un supporto aiuta a stabilizzare la noce di cocco su qualsiasi superficie. "Grazie alla nostra cannuccia biodegradabile, già nella confezione, compri, inserisci la cannuccia nella polpa e voilà: è pronta una bevanda sana, pratica e rinfrescante", continua Cardella.

Oltre all'acqua, il cliente può anche mangiare la polpa. "Rimuoviamo il 70% del guscio della noce di cocco e un anello di trazione è incluso nel frutto, con una semi-perforazione in cui la polpa rimane intatta, e tutte le proprietà aromatiche e nutritive del cocco sono conservate in modo naturale".

EdenCoco rappresenta un prodotto esclusivo in Europa, considerando che la fornitura di acqua di cocco nel continente europeo è interamente proveniente dall'Asia. "Non si può paragonare la noce di cocco asiatica con quella brasiliana, poiché il cocco brasiliano ha una migliore accettazione nel mercato europeo per via del diverso sapore dell'acqua e della polpa densa. La nostra noce di cocco attraversa un rigoroso processo di selezione. Viene coltivata nelle migliori piantagioni di cocco del Brasile, sotto la supervisione e l'accompagnamento dei migliori agronomi specializzati in noci di cocco".

"La nostra confezione è moderna, con un aspetto elegante e innovativo, ideale per il consumo negli ambienti più svariati - spiega Cardella - E' perfetto per creare bevande super cool, drinks alle feste o per rinfrescarsi dopo l'esercizio fisico. A colazione, pranzo, merenda o sul posto di lavoro, EdenCoco è la migliore alternativa per reintegrare i nutrienti e i minerali persi nella vita di tutti i giorni".

Il mercato dell'acqua di cocco verde naturale è cresciuto molto recentemente, in quanto rappresenta un'ottima scelta per una bevanda salutare, isotonica e senza conservanti o additivi chimici. "Sta conquistando mercati esigenti come gli Stati Uniti e, considerando che l'80% dell'acqua di cocco nel mercato europeo è industrializzata, stiamo parlando di un'opportunità commerciale unica, molto promettente e redditizia".

EdenCoco è disposta a inviare campioni in ogni località del continente europeo, per la degustazione, l'apprezzamento e la conoscenza del proprio marchio e prodotto, al fine di stabilire relazioni consolidate con i clienti.

Contatti
Andre Cardella - Ceo
EdenCoco Comercial Importadora e Exportadora Ltda.
Rua Vereador Antonio de Castro, 517 - Jd. Nova Espírito
13273-201 Valinhos, São Paulo - Brasile
Tel.: +55 (19) 3272 3677
Email: contato@edencoco.com.br
Web: www.edencoco.com.br