Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L’area di coltivazione della zucca è in costante aumento in Polonia

Le zucche stanno diventando sempre più popolari, in Polonia. Secondo i dati Eurostat, nel 2019 in tutta l'Unione europea sono state coltivate zucche e vari tipi di cucurbitacee, su circa 25mila ettari.

La Polonia è al quinto posto nella classifica dei produttori di zucca dell'Ue, con 68,5mila tonnellate di produzione, il 3% in meno rispetto al precedente anno, mentre secondo i dati Eurostat l'area di coltivazione della zucca in Polonia è in costante crescita. Nel 2019, sono stati coltivati ​​in Polonia 1,8mila ettari, ovvero il 6,5% in più rispetto all’anno scorso. Negli ultimi anni, il cambiamento delle condizioni climatiche ha avuto un grande impatto negativo sul livello di raccolta di zucche e cucurbitacee.

Le esportazioni polacche di zucche costituiscono solo lo 0,2% delle esportazioni globali, occupando la 25ma posizione nelle esportazioni mondiali. Le zucche polacche si trovano in Germania, Belgio e Slovacchia e queste sono anche le prime tre destinazioni d’esportazione per le zucche polacche.

Fonte: Agroberichtenbuitenland

Data di pubblicazione: