Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
CargoPlast LLC e i suoi partner commerciali si affidano ai bins in affitto

Un modello di business vantaggioso per tutti i soggetti coinvolti

La CargoPlast LLC, società con sede a Salem (Germania), si è consolidata nella vendita di bins e contenitori in plastica a scopo agricolo. Anche in tempi di crisi come quelli attuali, l'obiettivo è quello di continuare a supportare la clientela, formata dai produttori di tutti i tipi di frutta e verdura. 

Insieme a un noto trasformatore di cetrioli della Germania meridionale, l'azienda ha sviluppato un nuovo modello di business per l'affitto di contenitori di grandi dimensioni. Tuttavia, lo stesso modello sarebbe adatto anche per altri clienti del settore.

Il progetto è nato all'inizio dell'anno. "I nostri partner non comprano i bins da noi, ma li noleggiano. Nell'arco di sei anni verranno messe in circolazione in totale oltre 2.000 casse", spiega il responsabile delle vendite Andreas Goslar. Il contratto di noleggio offre al partner molteplici vantaggi.

"In primo luogo, viene conservata la liquidità del cliente, il che non è irrilevante, soprattutto in questi tempi di coronavirus. Perché, se le casse dovessero essere acquistate tutte in una volta, ci vorrebbe un investimento a sei cifre".


L'amministratore delegato Robert Reck-Heinrich all'expoSE 2019

Situazione win-win
Contrariamente alla vendita, i bins a noleggio rimangono di proprietà della CargoPlast. Goslar riferisce: "Pertanto vengono richieste e utilizzate dal coltivatore solo quando servono". Il nuovo modello è anche particolarmente vantaggioso per il fornitore stesso, perché non è più necessario rifornire il singolo produttore, ma la distribuzione delle casse è lasciata al partner contrattuale. "Il modello avvantaggia tutte le parti coinvolte".

Ricerca di più partner contrattuali
Con la nuova attività di noleggio, la CargoPlast non si concentra solo su un gruppo target specifico, ma il servizio è adatto a molte aree dell'industria ortofrutticola, secondo Robert Reck-Heinrich, amministratore delegato dell'azienda. "Potremmo immaginare ulteriori partner contrattuali nel settore della trasformazione, ma siamo aperti anche ad altri comparti. Offriamo una selezione molto diversificata di bins e contenitori pieghevoli e abbiamo una soluzione adatta a ogni situazione".

Per maggiori informazioni
Andreas Goslar
Cargo Plast GmbH
In Oberwiesen 23
D-88682 Salem-Neufrach (Germania)
Tel.: +49 7553 82 77 88-8
Email: a.goslar@cargoplast.eu 
Web: www.cargoplast.eu

Data di pubblicazione: