Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per la nuova campagna atteso un +30% della produzione

Limore' compie il suo primo anno di attivita'

Compie il suo primo anno di vita proprio oggi, 28 ottobre 2020, la società cooperativa Produttori di Limoni di Rocca Imperiale, una realtà imprenditoriale che commercializza i suoi limoni con il brand Limorè, nata dalla volontà di una decina di produttori ormai stanchi dall'assenza di strutture in grado di promuovere le loro produzioni.

"Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti sinora sia in termini commerciali che di cooperazione. Il percorso è ancora lungo, ma il Limone di Rocca Imperiale IGP, noto per le sue eccezionali caratteristiche organolettiche, ha finalmente alle spalle un organismo capace di valorizzarlo", così spiega Pietro Buongiorno (in foto a destra), presidente della suddetta cooperativa.

"In questi primi 12 mesi di attività, grazie anche alle partnership con realtà imprenditoriali note a livello internazionale, abbiamo messo in campo una serie di strategie commerciali che hanno permesso al nostro limone di arrivare nei supermercati nazionali ed esteri, particolarmente in Francia, Inghilterra, Germania, Svizzera e Austria. Siamo quindi riusciti a suscitare grande interesse tra i consumatori finali, i quali, da come ci hanno riferito i buyer, sono ritornati ad acquistare il limone per più volte durante i mesi di vendita".

Produzione campagna 2020/21.

"Per la nuova campagna limonicola 2020/21 si prevede un aumento della produzione di circa il 30% rispetto allo scorso anno, con inizio delle operazioni di raccolta già nei primi giorni di dicembre. La pezzatura dei frutti è eccellente, ma bisognerà attendere quelle significative e durature escursioni termiche che permettano al frutto di acquisire la giusta colorazione, essenziale per l'Indicazione Geografica Protetta. Inoltre, la prossima stagione sarà caratterizzata da un incremento del prodotto venduto a marchio IGP di circa il 50%. La nostra cooperativa, già certificata GlobalGAP, commercializza limoni coltivati attraverso un rigido disciplinare di produzione, il quale prevede l'utilizzo di fitofarmaci a basso impatto ambientale e concimazioni organiche mirate, al fine di uniformare tutte le coltivazioni e tutelare maggiormente il consumatore".

Contatti:
Produttori di Limoni di Rocca Imperiale Soc. Coop. Agr.
Via Gramsci snc
87074 Rocca Imperiale (CS)
Tel.: (+39) 349/4694903 - 320/3819847 
Email: prolimonidiroccaimp@libero.it