Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Proposta di Sipo per la Gdo e canali specializzati

Zucche tagliate e confezionate per un consumo facilitato

L'autunno è il periodo ideale per l'acquisto di zucche, perché i volumi sono sostenuti. Per favorirne il consumo, e quindi la vendita, Sipo si è specializzata lungo tutta la filiera per fornire zucche già tagliate in diversi formati.

Stefania Santarsiero, marketing department Sipo

"La zucca, come ortaggio, è di dimensioni medio-grandi - spiega Massimiliano Ceccarini, Ceo di Sipo - per cui non si presta molto per l'acquisto da parte della maggioranza dei consumatori. Questi prediligono piccole porzioni da preparare velocemente, in maniera 'smart', e senza sprechi. Per questo, già da un paio d'anni ci siamo specializzati nella preparazione di vaschette a peso garantito con le migliori varietà di zucche, pronte per essere cucinate".

Si tratta di un procedimento semiautomatizzato, in quanto la pelatura delle zucche avviene a macchina, mentre il taglio è effettuato a mano. "Abbiamo effettato diverse prove - precisa Ceccarini - e ci siamo resi conto che il taglio manuale prolunga la shelf life del prodotto. E' un nostro tratto distintivo quello di offrire al consumatore una zucca di elevata qualità, dove l'intervento di persone specializzate ha ancora un'elevata importanza".

Le zucche sono di provenienza italiana, coltivate nelle zone più vocate. In questo periodo, quelle lavorate da Sipo sono della Pianura Padana. Le tipologie di zucca utilizzate sono Delica, Butternut, Napoli, Moscata.  

"Oltre alle vaschette, proponiamo anche tranci di zucca che poi il consumatore taglia a proprio piacimento. L'importante è anche incrementare il consumo di questo ortaggio, che presenta notevoli caratteristiche nutritive". 

Spiega la nutrizionista Giancarla Monticelli: "La zucca invernale è un vero alimento dietetico. Il colore arancio evidenzia l'elevato contenuto di carotenoidi (sostanze protettive di vari tipi di tumore, delle malattie cardiache e del diabete di tipo 2) e vitamina A, con una buona presenza di vitamina C, vitamina E (potente antiossidante) e vitamine del gruppo B. Tra i minerali, importante l'apporto di potassio, rame, manganese e ferro".

Contatti:
SIPO Srl
Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
Tel.: +39 0541 339711
Fax: +39 0541 339734
Email: sipo@sipo.it
Web: www.sipo.it