Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le riserve di zenzero cinese si stanno riducendo

Il volume di produzione dello zenzero è diminuito notevolmente, la scorsa stagione. Dopo diversi mesi, le scorte rimanenti sono in calo. Le scorte di zenzero sono limitate, e l'offerta disponibile non soddisfa la domanda. Ecco perché, ultimamente, il prezzo dello zenzero è aumentato. Molti importatori d'oltremare hanno ridotto i loro acquisti, in risposta all'aumento dei prezzi del prodotto cinese e sono in attesa che sul mercato arrivi lo zenzero fresco.

Secondo il direttore Zhang, portavoce per l'azienda Jinan Wantao Foodstuffs Co, lo zenzero del vecchio raccolto proveniente dalle scorte viene venduto principalmente sul mercato domestico. Recentemente, la domanda sul mercato interno è aumentata e l'attuale prezzo all'ingrosso supera gli 8 yuan (1,20 dollari) per 500 grammi. Tale prezzo risulta essere dalle 2 alle 3 volte più alto dei 1,5-3 yuan (0,23-0,45 dollari) ottenuti intorno allo stesso periodo dell'anno scorso.

"Gli acquirenti hanno già acquistato il primo zenzero fresco della stagione circa due settimane fa. La superficie totale coltivata dedicata alle piantagioni di zenzero è aumentata, quest'anno. Il volume di produzione dovrebbe essere superiore rispetto a quello dell'anno scorso. Lo zenzero fresco viene conservato per un periodo di 40 giorni, prima di essere immesso sul mercato. Lo zenzero conservato arriva sul mercato d'esportazione a metà novembre per il Medio Oriente, mentre per il mercato d'esportazione europeo se ne parla ai primi di dicembre".

"La superficie coltivata totale è aumentata rispetto all'anno scorso e anche la qualità del prodotto è migliore. I prezzi dovrebbero diminuire rispetto all'anno scorso, perché il volume di fornitura è più grande.  Una volta che il nuovo raccolto arriverà sul mercato, mi aspetto che il prezzo d'esportazione si stabilizzi intorno a 1.000-1.300 dollari alla tonnellata".

Oltre allo zenzero fresco, Jinan Wantao Foodstuffs esporta anche aglio. I principali mercati d'importazione comprendono Europa, Medio Oriente e Asia meridionale. Il prezzo dell'aglio cinese è basso ormai da mesi e ciò stimola la domanda di mercato d'oltremare. I commercianti ritengono che ci sia ancora margine d'aumento per il prezzo.

Per maggiori informazioni:
Zhang Chunjian - Manager
Jinan Wantao Foodstuffs Co., Ltd.
Tel.: +86 13561730391
Email: wantaogarlic@china.com 

Data di pubblicazione: