Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il prezzo dell'aglio cinese e' in costante aumento

Nel 2020, il raccolto cinese di aglio è stato abbondante e la qualità del prodotto migliore rispetto agli anni precedenti. Il prezzo inizialmente si è abbassato a causa del grande volume di produzione. Solo pochi commercianti hanno speculato. Il mercato cinese dell'aglio è stato tranquillo e stabile. La quotazione è rimasta bassa per diverse settimane, ma poi ha iniziato ad aumentare lentamente.

Helen della Ju'nan County Green Valley Foodstuffs Co., Ltd. ha recentemente parlato delle attuali condizioni del mercato cinese dell'aglio.

La manodopera è stata scarsa nelle zone di produzione perché questa è la stagione più impegnativa per l'azienda agricola. Anche il prezzo della trasformazione dell'aglio è aumentato in modo significativo. Alcune fabbriche di trasformazione hanno persino ridotto il numero di confezioni piccole e si sono concentrate su quelle più grandi, per mantenere bassi i costi di trasformazione. Ma ora che questa impegnativa stagione sta volgendo al termine, il prezzo del costo della manodopera sta tornando alla normalità. E anche le fabbriche di trasformazione stanno ritornando alla consueta attività.

L'eccessivo volume di produzione ha creato una situazione in cui l'offerta sul mercato ha ampiamente superato la domanda. Di conseguenza, il prezzo è sceso. Quando è arrivato sul mercato l'aglio fresco, il prezzo di acquisto era di appena 1,2 yuan [0,18 dollari] per 0,5 kg, molto più basso rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

"Il prezzo dell'aglio è stato piuttosto basso negli ultimi mesi. Fino alla scorsa settimana, il prezzo all'esportazione è stato solo di 790 dollari a tonnellata. Tuttavia, venerdì scorso la quotazione ha iniziato ad aumentare. Quello attuale è di circa 850 dollari a tonnellata. La ragione principale di questo aumento è il volume crescente degli ordinativi dal mercato indiano".

"Il prezzo dell'aglio ha toccato un picco basso e ora si sta riprendendo. Il prezzo è aumentato di oltre 0,10 yuan [0,01 dollari] per 0,5 kg", ha affermato Helen. "Ma il potere dei consumatori sul mercato europeo non è ancora tornato alla normalità, a causa della pandemia. La situazione è ancora buona nel Sud-est asiatico, nel Medio Oriente, nell'America centrale e meridionale".

Ju'nan Green Valley Foodstuffs collabora con gli agricoltori di Jinxiang, una delle principali aree di produzione di aglio in Cina. L'azienda controlla una superficie di oltre 333 ettari ed esporta principalmente aglio in Europa, Africa occidentale, America centrale e meridionale.

Per maggiori informazioni
Helen Wang
Ju'nan Green Valley Foodstuffs Co., Ltd.
Tel.: +86 15666337366
Email: info@garlic86.com

Data di pubblicazione: