La società francese SARL Daniel Cadiou è specializzata nel commercio tradizionale dello scalogno. L'azienda si sta impegnando nella riduzione dell'impatto ecologico della sua attività e lo sta facendo ormai da diversi mesi, con la progettazione del suo nuovo imballaggio.
Jean-Jacques Cadiou spiega: "Il primo passo è stato sviluppare un imballaggio composto da un singolo materiale (Polietilene) che fosse totalmente riciclabile. Questo imballaggio è ancora disponibile. Il secondo passo è stato progettarne un altro senza utilizzare la plastica. Il nostro sacchetto in carta è disponibile nel formato da 250 grammi sia per lo scalogno convenzionale che per quello biologico. Inoltre, entro la fine dell'anno saranno disponibili i formati da 500 grammi e da 1 kg per lo scalogno e le cipolle".
Mercato esitante in questo periodo dell'anno
Per quanto riguarda il mercato dello scalogno tradizionale al momento la situazione è piuttosto tranquilla. "E' una cosa normale a ottobre. Nonostante ciò - spiega Pierre Betardière, direttore dell'export - resta tangibile l'incertezza sul futuro in relazione all'impatto della pandemia sui mercati all'ingrosso europei".
Per maggiori informazioni
Sarl Daniel Cadiou
La ferme du Bant
29440 Plouzévédé - Francia
Tel. : +33 (0)2 98 69 99 17
Fax : +33 (0)2 98 69 96 04
Jean-Jacques Cadiou
Email: [email protected]
Pierre Batardière
Email: [email protected]
Web: www.cadiou.org