Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Macfrut Digital al via alle ore 9

L'avventura digitale piace a 360 gradi, dalla Sardegna all'Emilia Romagna

Debutta oggi alle 9 Macfrut Digital, la prima fiera dell'ortofrutta in versione online. Anteprima, con la presenza del ministro Teresa Bellanova, alle 8.30. Tutto esaurito sul fronte degli spazi espositivi virtuali. Ecco alcune aziende che parteciperanno:

L'Op Agricola Campidanese, conosciuta anche per il marchio L'Orto di Eleonora, sarà presente a Macfrut Digital. I soci della Op (con sede in provincia di Oristano) sono specializzati in orticole, ma anche angurie, meloni e fragole. 

Anche Alegra, Brio e Valfrutta Fresco, le tre aziende che costituiscono il Gruppo Alegra, saranno a Macfrut Digital. Il gruppo ha sede a Faenza (Ravenna).

"Ognuna delle tre aziende – spiega il direttore generale di Alegra, Mauro Laghi – sarà presente con due 'stand' virtuali, dove sarà possibile vedere i video promozionali realizzati per l'evento e sfogliare il nostro album digitale che raccoglie immagini dei nostri luoghi di produzione e di lavorazione del prodotto. Ma soprattutto, questi spazi fungeranno da salotto digitale per dare vita a numerosi e, auspichiamo, fruttuosi incontri B2B. La formula scelta per l'edizione 2020 è tanto innovativa, quanto inedita, e ha attratto molti più operatori e visitatori esteri rispetto al passato: confidiamo sia una buona opportunità per ampliare la nostra presenza oltreconfine e per presentare le nostre eccellenze a nuovi operatori stranieri".

Coldiretti Emilia Romagna
"L'edizione digitale di quest'anno per noi è un'occasione di dare visibilità anche a eccellenze come l'aglio di Voghiera e lo Scalogno di Romagna che rappresentano due esempi della ricchezza portata in dote al nostro agroalimentare dalla biodiversità che solo la nostra terra è in grado di esprimere". Lo dice Coldiretti Emilia Romagna, in occasione del via di Macfrut digital, la versione 2020 della fiera dell'ortofrutta che, come conseguenza dell'emergenza sanitaria, ha deciso di proporsi quest'anno in veste digitale.

Coldiretti Regionale avrà un suo spazio virtuale nel quale saranno presenti anche pagine dedicate a Campagna Amica, Sis (Società italiana sementi) e, appunto, al Consorzio dell'Aglio di Voghiera DOP e a quello dello Scalogno di Romagna Igp.

La soluzione online – continua Coldiretti Emilia Romagna – favorirà incontri con professionisti provenienti da tutto il mondo e offrirà la possibilità di incontri B2B.

"Macfrut si conferma un'occasione importante" ha concluso il presidente di Coldiretti Emilia Romagna Nicola Bertinelli "perché permette di valorizzare quanto di più prezioso e unico ha da offrire il nostro territorio, ancora di più alla luce di quanto emerso dopo l'emergenza Covid e il lockdown: assieme alla sanità, l'agricoltura ha dimostrato di essere il settore dalla maggiore importanza strategica per sostenere il Paese".