Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Macchina multifunzionale soddisfa la domanda del mercato cinese di ortofrutticoli tagliati

Dallo scoppio del Covid-19, i consumatori prestano ancora più attenzione alla sicurezza alimentare. Allo stesso tempo, c'è anche una crescente domanda di frutta e verdura affettate. Il taglio è una fase importante nel processo di trasformazione, non solo per quanto riguarda la sicurezza alimentare, ma anche per migliorare l'efficienza delle operazioni in un impianto. Valencia, portavoce della Ningbo Lueon Technologies Co., Ltd., illustra l'ultima macchina aziendale per il taglio dell'ortofrutta.

Secondo Valencia, la maggior parte delle macchine per il taglio dell'ortofrutta può affettare solo un tipo di frutta o verdura. Alcune fabbriche di trasformazione o cucine più grandi di ristoranti e mense richiedono un diverso taglio per diversi tipi di frutta e verdura contemporaneamente. Queste macchine occupano un'ampia superficie e non sono facili da azionare. Alcune aziende più piccole sono quindi alla ricerca di macchine da taglio multifunzionali.

"Il mese scorso abbiamo terminato la ricerca e lo sviluppo di una macchina multifunzionale per il taglio di un'ampia varietà di frutta e verdura, in risposta alla domanda del mercato. Il nostro macchinario può lavorare diversi ortofrutticoli, tra cui lattuga, peperoni, pomodori, cetrioli, cipolle, funghi, patate, kiwi, mango e papaya. Al massimo della sua capacità, questa macchina da taglio può trasformare 400-800 kg all'ora", ha spiegato Valencia.

Si usano quattro diverse tipologie di lame per affettare rapidamente frutta o verdura. "Le lame possono essere facilmente sostituite, consentendo di passare rapidamente dall'affettare, al tagliare e sminuzzare. Il macchinario è dotato di un touchscreen che consente la regolazione della larghezza del taglio".

Inoltre, la macchina è progettata per essere la più piccola e leggera possibile e ha un facile accesso per la pulizia. "Allo stesso tempo, l'abbiamo anche resa più impermeabile, in modo che continui a funzionare correttamente anche in un ambiente di lavoro umido o che viene regolarmente irrigato per la pulizia", ha continuato Valencia.

Il processo di ricerca e sviluppo si è appena concluso. La produzione su larga scala di questa macchina per il taglio è ancora in corso. Tuttavia, alcuni fedeli clienti hanno già ordinato questo nuovo modello. "Forniamo principalmente grandi aziende come Starbucks. I nostri macchinari, ad esempio, producono i nuovi bicchieri da frutta di Starbucks e riceviamo ottimi feedback dal mercato. Oltre a Starbucks e ad altre società di bevande, stiamo anche lavorando duramente per espandere la nostra attività alle aziende della catena di fast-food, come KFC e McDonald's", ha sottolineato Valencia.

La Ningbo Lueon Technologies è stata fondata nel 2003. Lueon è una delle aziende leader nell'industria cinese delle verdure e delle insalate di IV gamma. L'azienda investe in innovazione da molti anni. Il team della Lueon lavora duramente per progettare, sviluppare e produrre apparecchiature per la trasformazione di verdure fresche e insalate che include operazioni quali pelare, affettare, lavare e sigillare sottovuoto. L'azienda ogni anno introduce nuovi modelli sul mercato, in risposta alla domanda dei consumatori.

"Forniamo attrezzature e servizi per la trasformazione a oltre 210 aziende. La frutta e la verdura appena tagliate riforniscono ogni giorno più di 8000 fast food, tra cui KFC, McDonald's, Pizza Hut, Taco Bell, Dicos, Kung Fu e HaiDiLao Hotpot. Speriamo di ampliare ulteriormente i nostri canali di vendita al dettaglio e di fornire a un numero ancora maggiore di clienti apparecchiature di trasformazione di alta qualità, in modo che possano migliorare l'efficienza delle loro attività e il rapporto qualità-prezzo dei loro prodotti".

Lueon ha recentemente puntato al mercato internazionale. Chi è interessato è invitato a contattare l'azienda.

Per maggiori informazioni
Lueon Technologies Co., Ltd.
Tel.: +86 (0) 574 65606120
Email: valencia.yu@lueon.com
Web: www.lueon.com

Data di pubblicazione: