Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'entusiasmo di Antonio Ripolles della Donsol

I primi a esportare per via aerea il Tomberry a Singapore e Hong Kong

Quest'estate la Donsol, società spagnola con sede in Slovacchia che possiede piantagioni di pomodoro Tomberry nel Paese e in Repubblica Ceca, è riuscita a esportarlo per la prima volta nei mercati di Hong Kong e Singapore.

"Tomberry è il marchio commerciale del concept di pomodoro ‘berry’, dell'azienda sementiera olandese Eminent Seeds. Questi pomodori pesano circa 2 grammi l'uno e hanno dimensioni simili a quelle dei lamponi", ha affermato Antonio Ripolles di Donsol, la società che ha deciso di piantare Tomberry in Slovacchia e Repubblica Ceca per via della vicinanza all'aeroporto di Vienna, attraverso il quale è riuscita a inviare le prime spedizioni di questo prodotto a Singapore e Hong Kong. "Nessuno era riuscito prima a esportare questo prodotto per via aerea fino ad ora".

Oltre che in questi mercati, la società vende questo prodotto in Austria per via della vicinanza alle piantagioni di tale Paese. "Tomberry presenta prezzi di mercato elevati, circa 19 euro/kg, per via della sua esclusività. Ecco perché vogliamo introdurlo senza intermediari nel segmento gourmet di catene di supermercati selezionate. Sta diventando sempre più difficile sopravvivere sul mercato dei pomodori, dove sembra che solo quelli a grappolo riescano a ottenere margini di profitto. La verità è che ci sono vantaggi interessanti solo per specifiche varietà in determinati mercati", ha sottolineato Ripolles.

Eminent Seeds ha concesso licenze per Tomberry in diverse nazioni, due nei Paesi Bassi e una in Spagna, Israele, Sudafrica, Canada, Tunisia, Bulgaria, Slovacchia e Repubblica Ceca, dove Donsol coltiva questo prodotto in serre riscaldate, in plastica.

Per maggiori informazioni
Antonio Ripollés
Donsol
Kopcianska, 10 (Vienna Gate)
85101 Bratislava - Slovacchia
Tel.: +421944941336 
Email: antonio.ripolles@donsol.sk

Data di pubblicazione: