Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La riflessione dei supermercati olandesi Jumbo

Tendenza al rialzo dei 'fresh pack' ancora piu' evidente durante l'emergenza Covid-19

I "fresh pack", ovvero i kit con tutti gli ingredienti necessari a realizzare un pasto, continuano a raccogliere consensi. La catena di supermercati olandese Jumbo ha notato una forte tendenza al rialzo. Da quando è scoppiato il coronavirus, le vendite di minestre e kit-pasti sono aumentate ancora di più. L'importanza dell'assortimento non trasformato rimane invariata.

"La pandemia ha aumentato non solo la domanda di prodotti non deperibili, c'è anche più richiesta di prodotti ortofrutticoli. Probabilmente è perché più persone hanno tempo per cucinare e concentrarsi sulla propria salute. Jumbo vuole rendere gli alimenti salutari e gustosi più accessibili a tutti", afferma il portavoce di Jumbo, Michiel de Ruijter.

"Con i nostri fresh pack, rispondiamo al crescente bisogno dei clienti di idee alimentari salutari e convenienti. Abbiamo assistito a una significativa tendenza al rialzo nelle vendite dei kit-pasto, che sono ulteriormente aumentate anche durante l'emergenza coronavirus. Questi kit non sono solo convenienti, ma spingono le persone a provare nuovi piatti".

Jumbo ha un vasto assortimento di frutta e verdura e i Fresh pack ne fanno parte. Vogliono aiutare gli acquirenti a fare scelte gustose e sane. De Ruijter afferma: "Con queste confezioni, vogliamo essere di ispirazione per i nostri clienti. Possono cucinare con prodotti freschi e salutari e, allo stesso tempo, mangiare abbastanza verdure".

"Rimane importante offrire comunque una vasta gamma di frutta non trasformata, verdura e prodotti di IV gamma. Gli acquirenti fanno scelte in base alle diverse esigenze. I vari kit, così come gli alimenti non trasformati, giocano un ruolo cruciale in questo".

Jumbo aggiunge regolarmente nuove confezioni al suo assortimento. Ad esempio, quest'estate le persone hanno potuto acquistare due diversi kit per cocktail, come la confezione per il mojito che includeva lime, limoni, kiwi, zucchero e menta e quella per prepararsi la sangria con arance, mele, limone, menta e un bastoncino di cannella. Jumbo ha anche un kit per il guacamole che contiene avocado, pomodoro, lime, peperoncino, scalogno e aglio.

Jumbo esegue una prova online da novembre 2019. Offre kit-pasti preparati dallo chef Ali. Queste confezioni contengono tutti gli ingredienti freschi necessari per un pasto completo e una ricetta per prepararlo. Gli ingredienti includono pasta fresca, riso, pane e verdure. Ci sono anche carne, pollo o pesce ed erbe aromatiche fresche. Il supermercato dice che prima o poi li toglierà dal suo assortimento.

"Vediamo continuamente come possiamo cambiare o migliorare la nostra gamma e la relativa presentazione. La adattiamo alle esigenze dei nostri clienti. Questo vale anche per il nostro reparto di frutta e verdura, dove apportiamo modifiche regolari, quasi ogni settimana. Basiamo questi cambiamenti sulla stagione e sulle richieste dei nostri clienti. Si pensi agli asparagi in primavera. Porzioni e verdure più piccole trovano sempre più spazio anche sugli scaffali di Jumbo. Questi includono mini-cavolfiore e broccoli. Sembra che anche questi contribuiscano a ridurre lo spreco di cibo", conclude de Ruijter.

Per maggiori informazioni
Michiel de Ruijter - Ufficio Stampa 
Jumbo Supermarket
Email: pers@jumbo.com

Data di pubblicazione: