E' iniziata la commercializzazione dell'Aglio Rosso di Sulmona, coltivato, lavorato e confezionato dall'azienda D'Alessandro. Mercati all'ingrosso e Gdo sono i canali preferenziali, con una tendenza spiccata in queste prime settimane di vendita.
Retine a tre teste
"Le vendite sul canale Gdo - spiega Vittorio D'Alessandro - sono in costante aumento rispetto alla scorsa campagna, indice che i consumatori riconoscono il prodotto di qualità e lo scelgono senza compromessi".
Vittorio e Francesca D'Alessandro. Vittorio è tecnologo alimentare e responsabile vendite, Francesca responsabile marketing
Le confezioni che vanno per la maggiore sono le retine da 125 e 150 grammi, con 3 o 4 teste. Buone richieste ci sono anche per altri formati come le trecce e i sacchetti. L'aglio D'Alessandro è particolarmente aromatico e di colore rosso, con sfumature ancora più accentuate. "E' merito del fenotipo e dell'ambiente in cui viene coltivato, qui nella valle Peligna - aggiunge - ma quest'anno, grazie all'andamento meteo, tutte le caratteristiche che contraddistinguono il nostro aglio sono ancora più marcate".
Aglio in spicchi e trecce
Nel 2020 l'azienda ha investito ancora di più, supportata dalle richieste crescenti. "Quest'anno abbiamo aumentato gli ettari, passando da circa 40 a quasi 55. Abbiamo deciso questo passo, in quanto nel 2019 le richieste sono state molto elevate e in dicembre avevamo già terminato il prodotto".
Contatti:
Aglio D'Alessandro
Via Valle Madonna 55
67035 Pratola Peligna (AQ)
Tel.: (+39) 0864 271943
Cell.: (+39) 346 2209377
Email: info@agliodalessandro.com
Sito: www.agliodalessandro.com