Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prodotto di alta qualita' per l'azienda D'Alessandro

Vendite al via per l'Aglio Rosso di Sulmona

E' iniziata la commercializzazione dell'Aglio Rosso di Sulmona, coltivato, lavorato e confezionato dall'azienda D'Alessandro. Mercati all'ingrosso e Gdo sono i canali preferenziali, con una tendenza spiccata in queste prime settimane di vendita.

Retine a tre teste

"Le vendite sul canale Gdo - spiega Vittorio D'Alessandro - sono in costante aumento rispetto alla scorsa campagna, indice che i consumatori riconoscono il prodotto di qualità e lo scelgono senza compromessi".

Vittorio e Francesca D'Alessandro. Vittorio è tecnologo alimentare e responsabile vendite, Francesca responsabile marketing

Le confezioni che vanno per la maggiore sono le retine da 125 e 150 grammi, con 3 o 4 teste. Buone richieste ci sono anche per altri formati come le trecce e i sacchetti. L'aglio D'Alessandro è particolarmente aromatico e di colore rosso, con sfumature ancora più accentuate. "E' merito del fenotipo e dell'ambiente in cui viene coltivato, qui nella valle Peligna - aggiunge - ma quest'anno, grazie all'andamento meteo, tutte le caratteristiche che contraddistinguono il nostro aglio sono ancora più marcate". 

Aglio in spicchi e trecce

Nel 2020 l'azienda ha investito ancora di più, supportata dalle richieste crescenti. "Quest'anno abbiamo aumentato gli ettari, passando da circa 40 a quasi 55. Abbiamo deciso questo passo, in quanto nel 2019 le richieste sono state molto elevate e in dicembre avevamo già terminato il prodotto".  

Contatti:
Aglio D'Alessandro 
Via Valle Madonna 55
67035 Pratola Peligna (AQ)
Tel.: (+39) 0864 271943
Cell.: (+39) 346 2209377
Email: info@agliodalessandro.com
Sito: www.agliodalessandro.com