Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ortaggi estivi: zucchino e cetriolo sotto i riflettori

La campagna degli ortaggi estivi è cominciata già da un po' presso l'azienda italiana F.lli Napolitano, il cui stabilimento è in piena attività.

"La zucchina scura è una referenza che riproponiamo ogni anno e che tira molto bene sul mercato interno. La campagna è cominciata da qualche giorno con il prodotto coltivato a Battipaglia (SA), poi proseguiremo con la raccolta nell'areale lucano (Basilicata), dove il clima è più fresco e c'è una minore presenza di insetti vettori di virus. Infine, per il ciclo tardivo che si protrae fino a inizio ottobre, lavoreremo prodotto locale, dell'agro-nocerino sarnese. Quest'anno sono state incrementate le superfici a zucchino del 25%, per una produzione che interessa 20 ettari e un'offerta complessiva di circa 200 tonnellate". Così dichiara Gennaro Napolitano, dell'azienda F.lli Napolitano.

"Proponiamo diverse lavorazioni e diverse soluzioni di confezionamento, per la zucchina, in funzione delle richieste del cliente. La zucchina viene calibrata e selezionata a seconda del diametro e della lunghezza. Mentre sul fronte dell'imballaggio sono disponibili o cartoni 30x40 o pack 40x60 in vari materiali".

La melanzana globosa scura e i peperoni appartenenti alla tipologia tre-quarti nei colori giallo e rosso rappresentano gli ortaggi estivi storici prodotti e commercializzati dall'azienda F.lli Napolitano. Queste referenze vengono immesse sul mercato già da metà maggio. Anche in questo caso, la coltivazione di tali referenze avviene in coltura protetta.

"La campagna del cetriolo è cominciata a inizio giugno e, a seguito all'ottimo riscontro commerciale ricevuto lo scorso anno, ne abbiamo raddoppiato volumi e superfici. Il cetriolo viene allevato sotto serra per garantire continuità produttiva da giugno a settembre".

Per l'azienda F.lli Napolitano, garantire la qualità del prodotto è una costante della politica aziendale tanto che la proposta include sempre referenze con alti standard qualitativi. Il rispetto delle normative in materia di agrofarmaci e fertilizzanti, ma soprattutto la tutela del consumatore, proponendogli cibo sano, rappresentano la base della mission aziendale.

"Attualmente – prosegue Napolitano - l'andamento degli ortaggi di stagione è in linea con il periodo. Ci difendiamo bene grazie ai rapporti di fiducia che abbiamo consolidato negli anni con i retail italiani".

Le innovazioni in casa F.lli Napolitano non mancano, tant'è vero che: "Abbiamo migliorato la lavorazione del melone retato e delle baby angurie per mezzo dell'introduzione di un nuovo macchinario che le spazzola, le seleziona e le calibra".

"Altra novità è la sperimentazione di una varietà del mini cantalupo, della tipologia long life, che presenta una maggiore serbevolezza e una pezzatura compresa tra i 500 e i 600 gr".

In questo momento, l'offerta aziendale è molto variegata e include anche: pomodoro insalataro oblungo e finocchio. Al prossimo mese per altri aggiornamenti!

Contatti:
Fratelli Napolitano
Via XXV Aprile, 105
80040- Poggiomarino (NA) – Italy
Tel. : (+39) 081 5285232
Cell: (+39) 338 9372614 resp. commerciale Gennaro Napolitano
Contrada Cioffi, 114
84025-Eboli (SA) – Italy
Tel.: (+39) 0828 347395
Email: info@fratellinapolitano.it
Web: www.fratellinapolitano.it