Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Elevata variabilita' delle vendite durante il lockdown

La Ferme Vermersch offre un'ampia gamma di verdure cotte. I prodotti provengono principalmente dalla Francia settentrionale. Per la società, la crisi sanitaria da Covid-19 ha avuto un impatto sulle vendite. "La situazione è molto atipica. Abbiamo perso i nostri clienti del settore della ristorazione collettiva. Grazie ai supermercati, tuttavia, siamo riusciti a compensare questo calo. Abbiamo registrato un'elevata variabilità nelle vendite, durante il lockdown. I primi venti giorni sono stati molto frenetici. Dopo di che, il mercato si è calmato". A spiegarlo è Côme Vermersch, Business Developer per la società.

Secondo Côme, la domanda proveniente dal settore della ristorazione collettiva dovrebbe tornare lentamente alla normalità a settembre, quando ricominceranno le scuole. "Forse persino prima della fine dell'anno scolastico, dal momento che gli studenti torneranno a scuola la settimana prossima".

Espansione della gamma
Quest'anno, La Ferme Vermersch ha aggiunto gli asparagi verdi alla sua gamma di verdure cotte a bassa temperatura. La stagione è appena terminata. "Una volta cotti, gli asparagi si conservano per 35 giorni, quindi sarà possibile trovare asparagi nei supermercati ancora per un mese".

A livello globale, si registra un incremento nella domanda di verdure cotte, ma resta un mercato di nicchia. "La domanda è più alta nei negozi alle periferie delle città, dove i consumatori apprezzano la praticità, combinata al sapore del prodotto".

Per quanto riguarda le nuove tendenze di mercato, Côme nota un crescente interesse da parte dei ristoranti. "I ristoranti sono interessati alle nostre patate. Nelle cucine si preferiscono sempre di più i prodotti già cotti, soprattutto se si tratta di articoli che mantengono la loro qualità".

Nuovo impianto
In estate, con l'arrivo della frutta e verdura fresca sugli scaffali, La Ferme Vermersch solitamente registra un calo nelle vendite. Quest'anno, la società approfitterà di questo calo per trasferire il suo piccolo laboratorio in un nuovo impianto di piccole dimensioni, che si trova sempre nell'azienda agricola.

Per maggiori informazioni:
La Ferme Vermersch
32 Rue Gambetta
Fontaine-lès-Croisilles
Tel: +33 (0)6 79 18 75 00
Email: c.vermersch@fermevermersch.com 

Data di pubblicazione: