Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
FruitHydroSinni: frutta e verdura senza nickel e istamina

Fragole, pomodori e melanzane coltivati in aeroponica

"Quello che ci contraddistingue dagli altri non è solo la certezza dell'assenza di nickel, istamina e altri metalli pesanti nella nostra frutta e verdura, ma anche la possibilità di far decidere al cliente la tecnica di coltivazione dei prodotti che desidera acquistare. Infatti, oltre alle produzioni idroponiche, coltiviamo in aeroponica verticale fragole, pomodori e melanzane, estesi per una superficie totale di 4000mq".

A spiegarlo è Ivan Santarcangelo, che insieme ad Anna Cirigliano, gestisce FruitHydroSinni, una realtà imprenditoriale di Policoro (Matera) con 10 anni di esperienza, specializzata nella produzione e commercializzazione di ortofrutta prodotta in aeroponica e in idroponica.

"Con il sistema aeroponico, a differenza della coltura idroponica, le radici della pianta non vengono immerse in una sostanza nutritiva, bensì la pianta viene sospesa in un ambiente periodicamente nebulizzato di acqua e sostanze minerali. Questo permette di avere una maggiore aerazione e ossigenazione, ottenendo uno sviluppo più veloce rispetto al sistema tradizionale e riducendo la probabilità di fitopatologie".

"In termini qualitativi, il prodotto presenta uniformità di dimensione e costanti caratteristiche organolettiche. L'aeroponica FruitHydroSinni è una tecnica di coltivazione molto avanzata. Nei nostri sistemi verticali, coltiviamo seguendo tecniche innovative, tanto da trarne vantaggi a livello ambientale, come, ad esempio, una riduzione dell'utilizzo di acqua fino al 95%".

"Le vendite proseguono spedite: ogni settimana notiamo un incremento degli ordinativi sia da parte degli operatori commerciali (B2B) sia, grazie al nostro e-commerce, da parte dei singoli consumatori (B2C). Sono i pomodori e le fragole i prodotti maggiormente richiesti, anche se queste ultime iniziano a essere facilmente deperibili, con l'aumento delle temperature. Le fragole più mature vengono destinate al processo di trasformazione in confetture ed estratti, tutto rigorosamente nichel free e istamina free".

Contatti:
FruitHydroSinni
Via Zara, 1
75025 Policoro (Mt)
Tel.: (+39) 351 8403546
Email: info@fruithydrosinni.it
Web: fruithydrosinni.it