Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cavolfiore Val Venosta: prodotto disponibile dai primi di giugno

"Saranno più o meno 3.700 le tonnellate di cavolfiore che anche quest'anno, verranno raccolte dai produttori associati al Consorzio VIP" commenta il responsabile vendite verdure Reinhard Ladurner. "Siamo sui numeri dello scorso anno: lo sappiamo dalle piantine di cavolfiore messe a dimora dagli agricoltori e con i quali abbiamo programmato la stagione per avere una produzione continua che ci consentirà di servire i nostri clienti dai primi giugno fino circa ad ottobre.

Il cavolfiore della Val Venosta, che è la più diffusa fra le molte verdure di montagna, ricopre oggi il 95% della produzione orticola della Valle e gode dei benefici effetti di un microclima unico, povero di precipitazioni e mitigato dalle nottate fresche e secche dell'Alto Adige: "Se il clima atmosferico dei giorni pre-raccolta sarà caldo e soleggiato – precisa Ladurner - avremo un prodotto di ottima qualità, degno di una vera e propria eccellenza venostana!" 

Reinhard Ladurner, responsabile vendite verdure del Consorzio VIP

"La ricerca di una qualità superiore ci contraddistingue, ed è frutto di un percorso di crescita - prosegue Ladurner - che stiamo portando avanti da alcuni anni insieme Reparto Qualità VIP con il quale studiamo, elaboriamo e perfezioniamo metodi di formazione e di controllo qualitativo, offrendo agli agricoltori strategie di coltivazione sempre più innovative e perfezionate".

"Le aspettative per la stagione sono buone: unico interrogativo sarà la richiesta del prodotto che scopriremo solo ad inizio campagna e che sentirà l'influsso di diversi fattori, tra cui in primis l'offerta di prodotto disponibile. Il mercato Italia assorbirà la quasi totalità della nostra produzione stagionale e potrà fare ancora affidamento su un servizio Top Class serio e personalizzato nella richiesta dei quantitativi di consegna (minimo una pedana): entro le 24 ore dallo stacco -conclude Ladurner - il nostro cavolfiore sarà presente in tutta Italia sia nei mercati ortofrutticoli principali che nella Do e Gdo attraverso una rete di vendita capillare!"

VIP si conferma sinonimo di colture d'eccellenza e partner affidabile della distribuzione in grado di offrire soluzioni personalizzate e con un servizio di prima classe.

Data di pubblicazione: