Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'analisi di Robert Greeve, di Anaco & Greeve

Prezzi delle banane troppo bassi per il periodo dell'anno

Nei Paesi Bassi, durante la famosa settimana di accaparramento del cibo, le banane si vendevano molto bene. Erano appena state comunicate le misure di contenimento dell'epidemia di Covid-19. Tuttavia, quell'ottima situazione di mercato non si è protratta nelle ultime settimane. "Una ragione è il fatto che il mercato delle banane della Russia è stato sfavorevole. Di conseguenza, gli esportatori hanno inviato molte più banane in Europa nord-occidentale e ciò ha determinato una fornitura eccessiva sul mercato". A sostenerlo è Robert Greeve, di Anaco & Greeve, Poeldijk, Paesi Bassi.

"I prezzi sono molto bassi, per questo periodo dell'anno. Tuttavia, nelle ultime settimane sono aumentati un po'. In ogni caso, non raggiungono il livello desiderato". Anaco & Greeve vende banane a rivenditori, grossisti e anche piccole quantità al settore del catering. "I supermercati sono un piccolo bonus e i grossisti non acquistano abbastanza. Il calo delle vendite destinate al settore della ristorazione è stato davvero drammatico".

"Fortunatamente, la settimana scorsa abbiamo notato una leggera ripresa tra i clienti della ristorazione. Solitamente l'estate non è il momento migliore per il mercato delle banane. Se la fornitura di frutti estivi è sufficiente, le vendite non saranno certo più facili. Tuttavia non si sa mai, le previsioni sono solo congetture. Le forniture logistiche, in ogni caso - conclude Robert - non stanno causando problemi".

Per maggiori informazioni:
Robert Greeve
Anaco & Greeve
666 ABC Westland
2685 DH, Poeldijk, NL
Tel: +31 (0) 174 210 200
Email: rg@anacogreeve.nl 
Web: www.anacogreeve.nl

Data di pubblicazione: