Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'analisi di Robert Greeve, di Anaco & Greeve

Prezzi delle banane troppo bassi per il periodo dell'anno

Nei Paesi Bassi, durante la famosa settimana di accaparramento del cibo, le banane si vendevano molto bene. Erano appena state comunicate le misure di contenimento dell'epidemia di Covid-19. Tuttavia, quell'ottima situazione di mercato non si è protratta nelle ultime settimane. "Una ragione è il fatto che il mercato delle banane della Russia è stato sfavorevole. Di conseguenza, gli esportatori hanno inviato molte più banane in Europa nord-occidentale e ciò ha determinato una fornitura eccessiva sul mercato". A sostenerlo è Robert Greeve, di Anaco & Greeve, Poeldijk, Paesi Bassi.

"I prezzi sono molto bassi, per questo periodo dell'anno. Tuttavia, nelle ultime settimane sono aumentati un po'. In ogni caso, non raggiungono il livello desiderato". Anaco & Greeve vende banane a rivenditori, grossisti e anche piccole quantità al settore del catering. "I supermercati sono un piccolo bonus e i grossisti non acquistano abbastanza. Il calo delle vendite destinate al settore della ristorazione è stato davvero drammatico".

"Fortunatamente, la settimana scorsa abbiamo notato una leggera ripresa tra i clienti della ristorazione. Solitamente l'estate non è il momento migliore per il mercato delle banane. Se la fornitura di frutti estivi è sufficiente, le vendite non saranno certo più facili. Tuttavia non si sa mai, le previsioni sono solo congetture. Le forniture logistiche, in ogni caso - conclude Robert - non stanno causando problemi".

Per maggiori informazioni:
Robert Greeve
Anaco & Greeve
666 ABC Westland
2685 DH, Poeldijk, NL
Tel: +31 (0) 174 210 200
Email: rg@anacogreeve.nl 
Web: www.anacogreeve.nl


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto