Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cavolfiori: e' tempo di programmare con Syngenta

Syngenta è una delle aziende leader nel settore delle sementi orticole, con un portfolio che conta 30 specie orticole e 2500 varietà. Le brassiche sono una delle specie che costituiscono il core business dell'azienda che in questo segmento a livello mondiale detiene una quota di mercato pari al 19%.

Il cavolfiore, in particolare, è al centro dei programmi di Ricerca & Sviluppo dell'Azienda che mirano a coniugare un'offerta di valore per il mercato e per i consumatori finali. 

"Lavoriamo per fornire varietà altamente performanti, di elevata qualità e sostenibili con particolare attenzione alla riduzione degli scarti e degli sprechi alimentari. Abbiamo una gamma di cavolfiori ampia e completa in grado di soddisfare le esigenze di tutta la filiera" spiega Dario Antonante (nella foto a destra), Product Development Specialist leafy e brassiche di Syngenta.

La gamma commerciale è il risultato di un lungo e meticoloso processo di miglioramento e numerosi sono gli aspetti inerenti il mondo produttivo e l'intera filiera che vengono presi in considerazione quali ad esempio sanità di pianta, peso e uniformità dei corimbi, concentrazione di maturazione, impatto visivo e segmentazione cromatica.

L'attuale assortimento include varietà ad alto valore aggiunto con un profilo performante e allo stesso tempo accattivante sia per la Gdo, sia per il consumatore. 

Quello dei colorati costituisce un segmento in crescita e le nostre 5 varietà Flamestar, Clementine, Depurple, Graffiti e Greenstorm coprono gran parte della scala cromatica partendo dalle diverse sfumature di arancio, al rosa, al viola e il verde come ultima introduzione.

Per il segmento dei bianchi le 8 varietà proposte si contraddistinguono per la precisione dei cicli, l'eccellente copertura e la qualità del corimbo.

I prodotti di punta dell'attuale assortimento sono le varietà ben note e apprezzate dal mercato quali Akara, Alfeen, Karen, e l'ultimo arrivato Darifen. 

A conferma dell'orientamento al mercato e della costante capacità di innovazione dell'Azienda, nel 2021 sono previste nuove introduzioni nel segmento dei bianchi per migliorare l'attuale gamma rendendola ancora più ampia e performante e per soddisfare tutte le esigenze produttive e distributive.

Per maggiori informazioni sull'assortimento del cavolfiore scarica la brochure www.syngenta.it/prodotti/cerca/sementi-orticole/coltura/cavolfiore-2406  o contatta il responsabile tecnico commerciale di zona (www.syngenta.it/la-vegetable-seeds-business-unit ).

Contatti:
Dario Antonante
Product Development Specialist leafy e brassiche - Syngenta Vegetables Business Unit
Email: dario.antonante@syngenta.com 

Elena Secchi
Marketing Operation Lead - Syngenta Vegetables Business Unit
Email: elena.secchi@syngenta.com

Data di pubblicazione: